Beh lo so che anche il postino ormai vi avrà già detto che questi ombretti cremosi sono una bomba. Ma anche io vi volevo far saper la mia riguardo questo prodottino, in quanto me la volevo un pò tirare poichè alla modica cifra di 3 euro mi sono portata casa un piccolo gioiellino di cosmetica. Ebbene sì, questo, signore, è un ombretto cremoso low cost degno di essere chiamato tale, e non come i miei odiati Stay all Day della Essence (review qui): questi infatti presentano una volta stesi un colore pieno e non sheer, metallizzato e non glitteroso, ricco di sfumature, non fanno pieghe e durano davvero tantissimo!
La cosa che mi ha inizialmente sorpreso di questi prodotti è la consistenza: non sono nè cream to powder, nè in gel, nè cremosi ma si presentano come una mousse. Proprio in virtù di questa consistenza, io mi trovo molto bene ad applicarlo con il polpastrello.
Io ho scelto Coppery, una delle nuove colorazioni proposte con la nuova collezione autunnale Fil Rouge: ora quali problemi abbiano tutte le case cosmetiche con il color rame, non mi è dato saperlo ma sappiate che di vero e proprio rame non si tratta, ma di un bel color dorato rosato molto molto caldo.
E' un colore molto versatile: bello da solo, stupendo con bel marrone caldo sfumato nella piega, divino con un bel rosso rame o un bel rosso vinaccia (rende la mia climax?). Mi sono trovata discretamente anche ad usarlo come base per alcuni colori della Respect di Sleek (swatch qui); trovo che l'abbinamento meglio riuscito sia con o'jays sfumato in tutta la piega e una punta di otis red nella V esterna.
Come vi ho già detto la pigmentazione è altissima e di colore ne basta davvero poco per coprire tutta la palbebra; l'effetto finale è metalizzato e non si vanno assolutamente a perdere i riflessi una volta steso. Io lo utilizzo senza primer, non va nelle pieghe e dura veramente tantissimo (testato dalla mattina fino alla sera, anche sulla mia amica a Milano): ho semplicemente notato che con il passare delle ore, il colore, pur rimanendo pieno e non sbiadendo, è come se perdesse l'effetto wet e la consistenza assomigliasse più a quella di un prodotto in polvere.
Insomma per me questo è uno di quei prodotti low cost ma veramente ottimo in termini di resa e perfomance. Credo quindi che acquisterò sicuramente un'altra colorazione che ho già puntato da tempo, ovvero petrol, un blu con dei bellissimi riflessi verde scuro, anche se credo che non avrò il coraggio di lasciare nell'espositore al freddo e al gelo anche gloomy, un bel nero con riflessi prugna, e browny, un marrone con riflessi doratini.
Il prezzo come già detto è di tre euro e l'unica pecca di questa marca è la reperibilità: io li ho trovati alla tabaccheria di una mia carissima amica e del suo fidanzato che si trova in provincia di Livorno a Rosignano Solvey proprio sull'Aurelia (se qualcuno fosse della zona e quindi gli interessa, è la Tabaccheria Panicacci).
E voi avete provato questi ombretti?! Quali sono i vostri ombretti in crema preferiti?!
Al prossimo post
xxx
li troverò prima o poi, continuo a crederci!!
RispondiEliminaahaha non bisogna mai arrendersi! Anche io non li trovavo poi dopo ho collegato che quell'espositore che vedevo da anni al tabacchino della mia amica era per l'appunto quello di Astra :D Prova comunque a mandare una mail al loro servizio clienti, magari loro ti possono aiutare! Fammi sapere se lo trovi :)
Eliminami piacciono tanto! il mio preferito è proprio questo, ultimamente ho preso anche il verde e il blu ma devo ancora provarli^^
RispondiEliminasono contenta che piacciano anche a te! Ma com'è il blu? Io me ne sono innamorata!
EliminaBEEEEELLOOOO*.* perchè non riesco mai a trovarli?? :(
RispondiEliminaMi fa piacere che ti piacciano! Prova ad inviare una mail al loro servizio clienti chiedondo se ci sono dei rivenditori nella tua zona! Fammi sapere se lo trovi :)
EliminaOrmai non posso far altro che ammirarli nelle pagine blog di altre persone -.-
RispondiEliminaHai già provato a mandare una mail al loro servizio clienti chiedendo se hanno un rivenditore vicino casa tua?! Secondo me potresti tentare :D
EliminaNon so dove li posso comprare dalle mie parti... devo cercarli :(
RispondiEliminaDi solito si trovano ai tabacchi, negozi cinesi.. Sono un pò complicati da reperire!
EliminaBelli questi ombretti e bellissime le tue foto!
RispondiEliminaGrazie a kreattiva sto avendo l'opportunità di conoscere dei bellissimi blog!
nuova follower!
Mi farebbe piacere se ci tenessimo in contatto!
A presto!
http://iotestopositivo.blogspot.it/
Grazie mille^^ Passo subito dal tuo blog!
EliminaChiaramente li amo <3 Sto sondando il cinese quasi tutti i giorni in attesa di Petrol, mi sa che iniziano ad odiarmi
RispondiEliminaVero che sono bellissimi?! Macchè io credo che sarà proprio contento di essere stalkerizzato da una cliente faiga come te!
EliminaIo un riesco a trovare l'Astra! Mi piacerebbe tanto provarli perchè mi salvano la mattina gli ombretti cremosi. Al momento sto usando uno della Catrice (che era di una edizione limitata), ha una consistenza tipo mousse e questo mi piace molto perchè il colore è uniforme. Non come quelli della Essence che ti ritrovi con l'occhio maculato-militare.
RispondiEliminaSto seguendo da un pò il tuo blog (grazie a Twitter), però non mi lascia iscrivermi! Damn Google..
Se ti va passa da me:
http://mimi-little.blogspot.it/
Mi piacerebbe vedere anche i tuoi outfit o haul di abbigliamento perchè (da quello che ho visto) abbiamo uno stile simile!
Xx,
Mimi
Ah guarda blogger mi sta facendo impazzire! Anche a me cancella le iscrizioni, alcune ragazze mi dicono che non ricevono i feed dei miei nuovi post >(
EliminaPasso molto volentieri dal tuo blog!
Ahah mi fa piacere, ma sono più fotoigienica che fotogenica, quindi vi risparmio i miei outfit.. credimi :D
Wow,anche il colore sembra bellissimo **
RispondiEliminaci farò un pensierino!(:
xx
mi fa piacere ^^
Eliminail make up astra è a buon prezzo, non avevo mai notato questo ombretto, sembra ottimo! l'unica mia paura è che, essendo cremoso, non sfumi bene o si creano le pieghe.
RispondiEliminacomunque mi hai incuriosita visto che ne parli bene:-)
comunque, mi presento! sono Rachele e ti ho conosciuta su kreattiva e mi unisco al tuo blog.
se ti va, a me farebbe piacere, passa da me. ti lascio il link
http://nailartbyrachele.blogspot.it/
Le pieghe su di me non le fa però sai io posso parlare solo per esperienza personale. In quanto a sfumatura va fatta subito ma si sfuma abbastanza bene.
EliminaPasso subito :)
Anche io mi ci sto trovando divinamente!!!
RispondiEliminaRapporto qualità/prezzo ottimo!!!
Vero il rapporto qualità prezzo è pazzesco!
EliminaIo sto aspettando di vedere dal vivo la nuova collezione, qui ancora nessuna traccia... Ho ancora l'ombretto rosa e quello viola da aprire, ma mi consola sapere che senza primer reggono (beh, su di me la vedo dura ma mai dire mai)... :-)
RispondiEliminasu di me regge bene, però non ho particolari problemi di oleosità alla palbebra! Bello viola *__*
Elimina
RispondiEliminaBel colore!
Ancora non ho avuto modo di vedere questi ombretti di Astra, ma ne sento parlar bene...sicuramente un prodotto da tenere vivamente in considerazione...per non parlare del prezzo!
grazie mille :) si il rapporto qualità prezzo è veramente buono! Peccato la reperibiltà :(
Eliminaciaoo sono eli una nuova follower! sai che il primo colore che ho preso è proprio quello? mi ci trovo benissimo e lo uso tutte le mattine! favoloso! se ti va passa sul mio blog.bacini eli
RispondiEliminaé perfetto per la mattina! Veloce e bello luminoso :)
EliminaIn realtà dovrei essere già iscritta :) però blogger ultimamente mi cancella le iscrizioni :S passo a controllare!
Io ho un colore della collezione estiva che mi è stato gentilmente regalato da una collega blogger e mi piace da morire! Purtroppo dalle mie parti non li trovo.
RispondiEliminamannaggia questi ombretti si fanno proprio desiderare! Hai già provato a contattare il servizio clienti per chiedere se hai rivenditori in zona?!
EliminaDi solito mi tengo ben alla larga da i prodotti Astra, ma ho già letto un paio di ottime review oltre all tua ed ho anche già adocchiato un paio di colori interessanti, tra cui il petrolio che è davvero stupendo :)
RispondiEliminaSi è vero, Petrolio ha delle sfumature davvero bellissime!
Eliminanon li ho mai provati e anzi grazi eper avermeli fatti scoprire! Io ne ho uno della essence e in effetti non lo trovo buono affatto, un altro della catrice che invece adoro e ti consiglio e ora questi dell'astra li voglio provare perché solo a guardare le foto mi piacciono un sacco!
RispondiEliminaVero sembra una mousse!! Quelli di Catrice non li ho mai provato perchè li trovo sempre già aperti nello stand -__-' Appena ne becco uno intatto lo acchiappo al volo! Grazie mille ^^
Eliminaio sto aspettando di trovare questi nuovi (ne vorrei un paio), ne ho qualcuno della scorsa collezione e mi piacciono alquanto...
RispondiEliminaQuelli della vecchia mi piacevano un sacco ma chiaramente ai tempi non riuscii a trovarli! Poi col tempo mi sono resa conto che l'espositore gigante nel tabacchi della mia amica era proprio quello di AstrA! a volte mi stupisco di quanto possano essere lenti i miei tempi di reazione :)
EliminaThis looks like a really pretty everyday shade - super pigmentation too! Love affordable cream eyeshadows :)
RispondiEliminaThank's a lot^^ I'm glad you like it
Eliminaciaooo grazie per essere passata da me! eccomi qui a seguirti anche io! :)
RispondiEliminaio AMO gli ombretti in crema.. vicino da me ASTRA non c'è.. mi sono fatta prendere da una mia amica quello in crema marrone della collezione autunnale..non vedo l'ora di vederla, anche per prendere l'ombretto e finalmente provarlo!! :) baciiii
mi sa proprio che ti piacerà! Io l'ho visto e me ne sono innamorata!
EliminaADORO gli ombretti cremosi, infatti ho dedicato un post a tutti i miei preferiti! Ovviamente questo Astra è presente nella categoria! Anch'io adoro la sua texture, la trovo facilissima da stendere e da sfumare;)
RispondiEliminaSono contenta che anche tu ti sia trovata bene! E' vero comunque tra i pro c'è anche si sfumano abbastanza bene per essere in crema!
Eliminaps.ti ho taggata nel mio ultimo post!vieni a dare un'occhiata se ti và,sarei curiosa di leggere le tue risposte ;)
RispondiEliminabuon weekend!
xx
grazie mille <3 Passo subito
Eliminaanche astra mi manca ...non ho mai provato nulla spero di trovarla...ma i colori sono tutti metalizzati?
RispondiEliminammh si purtroppo sì.. l'ombretto in crema opaco nel low cost sembra essere ancora un concetto alieno e oscuro :D
EliminaAppena ho letto il tuo post mi sono fiondata a comprarli! e devo ammettere che sono davvero ottimi! e semplicissimi da applicare :D
RispondiEliminaun bacio, Fede.
www.tuseichic.blogspot.it
Daiii!! Mi fa davvero piacere :D Un bacione
Eliminali sogno anche la notte ormai...li voglio :(...
RispondiEliminasono una nuova follower se ti va passa da me ciao :)
questo ombretto è il mio preferito *-* ha una resa stupenderrima *-* hiihih
RispondiEliminacomplimenti per il tuo blog, adoro la grafica minimal :D ti seguo :*
comprato oggi dai Cinesi vicino casa! Non li avevo mai visti prima, e guarda caso di tutti i colori sono andata a pescare proprio questo, mi ha colpita subito! Anche se ho notato anch'io un bel blu (i nomi non c'erano).Intanto testo questo e poi...si vedrà! :D
RispondiElimina