martedì 13 novembre 2012

Milan l'è un gran Milan

Vi avverto: questo è un post pieno di disserzioni altamente inutili. Uomo (anche se credo che gli uomini che approdano qui siano veramente pochi, tranne quei due o tre che cercano su google "donne mature nude".. dovrò trovare un sinomino per nude quando parlo di rossetti) avvisato mezzo salvato.

Sono tornata in patria e che dire: Milan l'è un gran Milan. Adoro questa città: quasi ogni sera concerti e serate di tutti i tipi, negozi particolarissimi per tutti i gusti e miliardi di posti fantastici e originali dove mangiare. Per la prima volta poi è accaduto che le condizioni atmosferiche fossero dalla mia parte e pertanto mi sono beccata ben tre giorni di sole su cinque e ciò ha decisamente contruibito a farmi godere di più questa piccola vacanza. Inoltre finalmente mi sono ricongiunta alla mia amica del cuore, nonchè sorella siamese (è stato un brutto colpo quando ha deciso di trasfersi!)  e ho avuto modo di innamorarmi ulteriormente della sua conquilina che è una persona adorabile. In definitiva proprio un bilancio positivo!

Complici le giornate di sole e la voglia di chiaccherare, lo shopping non è stata una vera e propria priorità e quindi sono riuscita a non sperperare in soli cinque giorni il mio già scarno patrimonio: e in più, anche se ancora non ci credo nemmeno io, sono tornata a casa con zero, ripeto zero, prodotti cosmetici (se mi volete defolloware, me lo merito). Il posto che mi spaventava di più era Inglot e avevo preventivamente praticato un pò di training autogeno. Forse fin troppo, dato che quando sono arrivata lì ho provato giusto due o tre ombretti che mi servivano (cercavo dei bei ramati intensi) e alla fine ho convenuto che assomigliavano troppo al mio duo eyeshadow Isolde di Nars e non li ho presi. A boccie ferme, mi sto amaramente pentendo di questa mia ferrea volontà, in quanto avevo trovato un marrone matt caldissimo assolutamente favoloso: perchè l'ho lasciato lì?! Con quale coraggio?! Ad oggi ogni trucco che faccio penso a quanto ci sarebbe stato a meraviglia quel bel marroncino rossiccio.

Ho però avuto modo di fare piacevoli scoperte cosmetiche, grazie a un giro lunghissimo nel primo piano della Rinascente e grazie anche al fatto di aver testato trucchi in mio possesso dalla mattina fino alla sera tardi (cosa che a casa mi capita raramente). Se vi interessano, sono queste:

1) il nuovo fondo di Armani Maestro proprio non fa per me, troppo leggero e untino: ci ho messo una bella pietra sopra e il mio portafoglio ha tirato un bel sospiro di sollievo

2) il nuovo fondo di Burberry Velvet è bellissimo e vi consiglio di provarlo (se cercate una review fatta bene vi rimando a questo blog Strawberry Makeup Bag): nel caso non foste in grado di reperirlo vi dico che mi è sembrato molto simile al mio amato Ever Matte di Clarins (review qui).

3) la commessa del Corner di Mac non mi ha fatto vedere i Paint Pot: mi ha giusto swatchato sulla sua mano Painterly, quando io le avevo chiesto Soft Ochre. Simpatia portami via, volevo anche comprarmi Vegas Volt, ma ti lasciato tutto lì. Tiè.

4) lo stand Laura Mercier è da svaligiare: il commesso mi ha provato in particolare il fondotinta minerale che mi è sembrato FANTASTICO!!!! Anche qui, sono ancora a chiedermi perchè l'ho lasciato lì.

5) Terre de Feu (swatch qui) oltre a essere declinato in un colore che sto amando alla follia,  è il rossetto matte più duraturo, idratante e piacevole da portare (giuro che ci si dimentica di averlo) che ci sia. Anche gli ombretti e i blush hanno davvero una durata allucinante: NARS ma cosa ci infili nei tuoi prodotti? Nel dubbio io ti amo.

6) la combo Clarins Ever Matte + cipria Clinique è davvero imbattibile in quanto a durata.

7) la nuova collezione di Natale di Kiko è qualcosa di veramente poco poco allettante, oserei dire quasi agghiacciante.

8) la mia routine serale di skincare è troppo articolata se si torna a casa alle 5 di mattina e non si regge neanche l'acqua frizzante.

E questo dovrebbe essere tutto.
Per quanto riguarda l'abbigliamento invece ho fatto pochi acquisti ma che cercavo da tanto: una bella camiciona militare semplicissima e ampia, gli short vintage a vita alta della Levis (in una chicca di negozio in Ticinese) e un paio di scarpe che amo alla follia, un semplicissimo ankle boots dallo spiccato taglio maschile, preso da Mauro Leone aka "il paradiso di una Shoeaholic".

Mi sono lasciata in fondo, la mia chicca personale: il concerto di mercoledì è stato bellissimo!!! Purtroppo l'anno scorso conoscevo e amavo i progetti solisti di ogni singolo partecipante del Revival Tour e quindi ho avuto modo di sgolarmi per tre ore consecutive mentre quest'anno conoscevo bene giusto Chuck Ragan e qualche canzone di Jay Malinowski (cantante dei Bedouin Soundclash) ma è stato comunque davvero molto emozionante. Chuck Ragan, Joe Ginsberg (il suo contabbasista) e Jon Gaunt (il suo violinista) quando sono sul palco ci mettono sempre una grinta pazzesca, e tutte le volte riescono a ricordarmi perchè io ami così tanto la musica. Inoltre avevo avuto modo di conoscere il contrabbasista al Groezrock (un festival punk rock in Belgio) che mi ha riconosciuto in mezzo alla folla (oddio forse folla è un parolone..) dal palco e una volta finito mi ha regalato il suo cd e me lo ha autografato. Sì, mi sono quasi fatta la pipì addosso dall'emozione.

A seguire una carrellata di inutili foto, degno corredo di questo inutile post.



 
 
 
 
 



 
 
 
 
Se non si fosse capito con una macchina fotografica in mano mi sento un pò la Turner de' noattri
 


io sono quella a sinistra con l'espressione ebete vestita da rude boy, la ragazza a dx è la mia BFF Luddy


Immagina una qualsiasi cazzata che costa un visibilio.. qui la puoi trovare





 




Lo sanno anche i piccioni che Luini fa i panzerotti più buoni del mondo
 


Una colata di cioccolato da Cioccolati Italiani


 




la gioielleria pasticceria La Durèe

 


Americano + Muffin mela e cannela = Love



 
 

Lui non si mangia, ma vi assicuro che era davvero un bel ragazzo



Chuck Ragan, Joe Ginsberg and Joe Gaunt on stage (Ammirate la qualità della foto)
 
  
<3 Il mio tesoro <3



 
Il bottino

 

A questo punto voi ora direte: e a noi?! Sì, ne sono consapevole ma vi avevo avvertito.

Al prossimo post, spero più ricco di contenuti.

xxx


 

45 commenti:

  1. Ci piacciono i post con le chiacchere <3
    Milano è una di quelle città da cui manco da tanto tempo (modo carino per dire: ci sono stata quando avevo qualcosa come 8 anni XD) ma forse è meglio così perché la mia volontà è decisamente più debole della tua e probabilmente tornerei con il conto in rosso :D
    Non disperarti troppo per l'ombretto Inglot: continua a pensare a lui e quando tornerai a comprar...Ehm, a vederlo, il piacere sarà ancora più grande :D :D

    Comunque sei super carina *_*
    (no, giuro, non sono un vecchiardo cinquantenne che adesca fanciulle XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille <3 No Blanche non ti ci vedo proprio nei panni panni di un vecchiardo cinquantenne! Ti immagino invece solare e molto carina!!!
      Io milano fino a un pò di tempo fa l'ho sempre snobbata perchè credevo mancasse di fascino e fosse una città solo per le fashion victim! E invece è un posto fantastico e affascinante e alla fine lo shopping passa un pò in secondo piano: tutto questo per dire che non è stato tutto merito della mia forza di volontà :D

      Elimina
  2. ma ma ma quanto sei bella :)!!! meno male che non ti piace il fondo Maestro ho avuto il coraggio di guardarlo anchio sabato...se è untino pericolo scampato anche per me fiuuuhhh....:D onnoooo ti piace il fondo di Laura Mercier sabato devo andare a Parma da Saccani mi tocca guardare :) devono essere proprio stati dei bei gg. è stato divertente solo leggerti e guardare le foto !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha wow grazie mille, mi fai arrossire *__* No davvero quel fondo costa un patrimonio, è stato un bene che non facesse assolutamente al mio caso!! Eh sì Laura Mercier è piena di tentazioni, bisogna avvicinarsi sospettosi e sperare che non scatti la scintilla :D

      Elimina
  3. What great photos, I wish I spoke Italian! xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank's a lot dear! I hope to improve my english asap so i'll be to translate my post!

      Elimina
  4. Che bella che sei! Mi piace molto il tuo modo di vestire, approvo gli acquisti :)
    Uh il concerto *___* deve essere stato bellissimo!
    Bello questo post e belle le foto. un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mi fa strapiacere che ti piacciono acquisti e foto <3 Sei sempre così carina!

      Elimina
  5. Mi sa che hai beccato la MUA più antipatica della storia, perchè le ragazze MAC della Rinascente sono tutte simpaticissime; di solito i ragazzi sono un po' scazzati invece :/ Il corner Laura Mercier è davvero favoloso, ormai è una tappa fissa, anche solo per salutare i ragazzi e il fondo minerale è tutt'ora il migliore che abbia provato e l'unico che comprerei e ricomprerei all'infinito. Devo ancora vincere la pigrizia ed andare a provare il fondo di Armani, nel frattempo il mio portafoglio incrocia le dita. Speriamo che non piaccia neanche a me XD
    E grazie della citazione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati! Le tue review sono sempre ben fatte che è un piacere citarti! In effetti le commesse di tutti i corner sono state gentilissime, mi avranno truccato e ristruccato all'infinito! Ma lei in effetti non è stata carinissima, magari aveva la luna storta o non le stavo simpatica! Va beh alla fine loro sono a lavoro e io sono a giro a cazzeggiare, quindi massimo rispetto per loro :) Il fondo maestro in realtà è bellissimo, ma sulla mia pelle proprio non va bene! Se però hai poche imperfezioni e la pelle non particolarmente grassa sarà dura resistere :D

      Elimina
  6. Ma che figa sei? Mi crei degli scompensi! Come anche gli stivaletti che hai comprato, sono perfetti!
    Ma vogliamo parlarne di quanto farà schifo il Groezrock l'anno prossimo? A parte i soliti Bad Religion-Pennywise-Rise Against per il momento mi sembra un'amarezza assurda D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie <3 Comunque il colmo io che creo degli scompensi a te che sei una strafiga!
      Comunque ti adoro! Anche a me il groezrock dell'anno prossimo non piace granchè o comunque non abbastanza per motivarmi ad affrontare tutta la sbatta del groez (assenza di igiene nelle toilette inclusa :D)!!! Senza contare che secondo me sia bad religion che rise against verranno anche in Italia!

      Elimina
  7. Bellissima Milano!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  8. Si tesoro, ho deciso di fare questo colpo di testa e avrò tre damigelle tutte in abito lungo color tiffany! (che è il tema scelto per il mio matrimonio)
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto questa cosa! Fa molto american! Non vedo l'ora di vedere le foto!

      Elimina
  9. Ahahaha, sto ancora ridendo come una pazza per il punto 8!!
    Ma che bella che sei!!! E che bella vacanzina che è stata: come tu abbia fatto però a non comprare niente alla Inglot non me lo spiego proprio!! Troppo, troppo training autogeno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille ^^
      No davvero ho veramente esagerato con il training autogeno! Avrei dovuto sperperare di più :D

      Elimina
  10. io son stata da Inglot settimana scorsa e ho lasciato il cuore su due dei rossetti della Pacific... li voglio ç_ç

    Luini <333
    è una delle cose che non ho raccontato nel mio post XD

    in Rinascente è tutto così pieno che non sai dove guardare... io per MAC sarei andata al pro però.
    (se hai bisogno di un'idea sui paint pots, ho gli swatches di tutta la linea sul blog)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luini è un paradiso! Me li sarei mangiati tutti!!
      La Rinascente è un sogno, ci avrei messo una tenda e mi sarei stabilita lì a vita!!

      Elimina
  11. Macché inutile, qui c'è un sacco di roba interessante! ^^
    Mi fa piacere che il weekend sia andato così bene, sono le cose che rendono bella la vita!
    Questi stivaletti sono fichissimi, la collezione di natale di Kiko non attira per niente e La Duree è una vera e propria gelateria...
    ...mi devo proprio decidere a venire a Milano entro la fine dell'anno...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UUUUUUh grazie <3 sono contenta ti piacciono!!
      Sì se ne hai occasione facci un giretto, secondo me merita tanto!!

      Elimina
  12. Belle le foto! Soprattutto la cascata di cioccolato! Non reputo inutili i post di questo genere, mica un blog deve per forza avere uno scopo informativo! Mi fa sorridere vedere le tue foto e leggere i tuoi pensieri :) sono una nuova follower :) passa dal mio blog se ti va :) sarebbe bello seguirci a vicenda :) un bacio

    RispondiElimina
  13. Ciao complimenti per il blog! e poi l'articolo è proprio carino è giovane e spensierato, ogni tanto le frivolezze ed il nulla assoluto ci fanno bene! anche complimenti per le foto e condivido con te che Milan l'è un gran Milan!
    Ti seguo e se ti va passa da me nella mia cucina in tacchi alti!
    Coscina di Pollo
    http://coscinadipollo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo molto volentieri! Anche se sono una neo vegeteriana e i blog di cucina mi fanno sempre venire delle voglie!! Ma come dire di no a una cuoca in tacchi alti ;)

      Elimina
  14. Ciao! Sono arrivata qui grazie all'iniziativa di Kreattiva e mi sono iscritta ai tuoi followers!

    RispondiElimina
  15. ma sei bellissima :) è una vita che non vado a Milano, mi piacerebbe venire per un pomeriggio di shopping^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeeee <3 <3 Si per lo shopping Milano è veramente il TOP.. e anche per mangiare :D

      Elimina
  16. Perchè dici che è un utile post, a me è piaciuto molto. Vivo da qualche mese a Piacenza ma a Milano vengo molto spesso...è una città viva, non ti annoi mai... Chissà magari un giorno potremo fare un ritrovo tra follower a Piazza Duomo :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ Si sarebbe carina questa cosa dell'incontro :D

      Elimina
  17. Al "simpatia portami via" pensavo di avere un ictus di risata!
    Altro che post inutile, a me è piaciuto tantissimo ed ho pure riso tanto...
    Kiko agghiacciante mi fa venire in mente Crozza quando imita Conte....rotolarmi infinitamente dalle risate.
    Ecco, per Laura Mercier, lì hai ragione...dovevi prendere qualcosa :D
    Ad avercene post così...e persone così frizzanti come te :-))

    Ps: buongustaia! (Riferimento per il burattinaio!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie milleeeee <3 <3 Mi fa piacere ti sia piaciuto :D Ebbene sì da Laura Mercier me ne sono amaramente amaramente pentita ma mi era venuto un attacco da braccino corto importante :P

      Elimina
  18. Thank you for your lovely comment!
    Your blog is amazing! I love it! xD
    Why don't we follow each other? :D

    stylebean.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Leggere questo post fa male per chi è a dieta xD Come mai non l'hai acquistato il paint pot? Per fare dispetto alla commessa??? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha è vero! Ma mi piace tantissimo fotografare le cose da mangiare, sarà che proprio mi piace mangiare :D
      Si alla fine avrei preferito sentire io stessa la consistenza, alla fine se esiste il tester perchè non farlo provare?! E poi sono permalosa come una bimba di 5 anni :P

      Elimina
  20. bellissimi gli shorts e la camicetta marrone!
    post molto carino :D

    new post about my tattoos!
    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Ciao, arrivo da Te grazie alla stupenda iniziativa di Kreattiva...il Tuo blog è davvero bello, non posso esimermi da iscrivermi come follower!
    Mi raccomando vieni a trovarmi anche Tu in http://lepassionidiantonella.blogspot.com

    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
  22. ...ciao cara...bellissimi acquisti...anche io adoro Milano e con le tue immagini hai catturato a pieno la sua vitalità ^^
    ti aspetto da me potremmo seguirci se ti va^^
    XOXO
    vendy

    NEW POST
    follow me on:
    the simple life of rich people blog
    instagram @ thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina
  23. bel blog!!e bellissimi acquisti! ti seguo! spero ricambierai! baci

    RispondiElimina
  24. Questi dolcini mi hanno fatto venir fame ;D Reb, xoxo.
    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/morning-with-vintage-sweater.html

    RispondiElimina
  25. Belle foto! Io tutti i giorni passo davanti al castello, qui vedo tutti i commenti di chi non ci va da anni e mi viene da sorridere! Un bacio da una nuova follower!
    Passa anche da me se ti va!
    http://amareilmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. Stupendo resoconto! Andrò a Milano settimana prossima..e ci sono dei posti non citati da non perdere, qualche negozietto chicca che più chicca non si può? ;P

    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non vado spesso a Milano quindi non conosco troppi posti! Ti consiglio sicuramente un giro in zona colonne e porta ticinese, oltre ad esserci un sacco di negozietti carini (anche vintage) c'è Inglot <3 E poi puoi fermarti a mangiare da California Bakery che è divinooo. Spero di esserti stata un minimo utile ;)

      Elimina