martedì 5 febbraio 2013

January Favourites

Dato che mi è piaciuto un sacco scrivere i top del 2012, ho deciso di arricchire questo blog con una nuova rubrica a cadenza mensile originalissima: i preferiti del mese. Ora, non aspettatevi i contenuti e l'emotività di rubriche del calibro di "La posta del cuore di.. Daniele Interrante" o "Questioni di stile con.. Mara Venier" ma insomma.. si fa quel che si può.
 
 
 
 
Lush Maisenza
Dopo che queste tre ragazze, qui, qui e qui, si sono impegnate con le loro review a far venire l'acquolina in bocca a mezzo mondo, mi sono seriamente resa conto di aver bisogno di lui nella mia vita. Come se già il solo fatto che ci fosse la cannella tra gli ingredienti non fosse bastato a convincermi. Chiaramente come tutte le cose belle e buone, tempo di arrivare in negozio era già introvabile: dopo aver stalkerato un gentilissimo commesso di Lush a Firenze, che credo si chiami Lorenzo (ciao Lorenzo grazie mille, se mi stai leggendo, sappi che io e te un giorno ci sposeremo),  sono riuscita ad entrarne in possesso. Insomma 'sta storia non fregherà a nessuno, ma perchè riesco sempre a divagare?! Per farla breve, unico punto a suo sfavore è che la cannella in realtà non si sente per nulla, ma per il resto è la gioia. Il profumo è davvero paradiasico, dolcissimo ma non stucchevole. Svolge una leggere azione scrubbante grazie alla polenta, ma è comunque molto delicata e la pelle dopo rimane davvero morbidissima. Io, che ho una pelle mista ma delicata, lo uso tutte le sere alternandolo la mattina con la mousse detergente di Caudalie. La mattina è e deve rimanere un momento triste della giornata, non può profumare di buono e felicità. L'unico profumo che ammetto è quello del caffè. Punto.
 
Mac Studio Fix Powder Foundation
So che che non dovrei sbandierare il mio entusiasmo dopo solo un mese e mezzo di utilizzo. Ma come faccio? Io credo di amarlo. Davvero. Lo utilizzo prevalentemente come cipria: fissa bene il trucco, aiuta a mantenere l'opacità a lungo e se non si esagera non crea nemmeno spessore. Va beh e quindi.. ti potevi tenere la tua cipria clinique (che fra parentesi è più di un anno che la uso e sarò arrivata a tre quarti sì e no)?! Ma noooo, perchè questà in più mi offre anche coprenza, è adatta al mio sottotono giallo simpsoniano e la posso portare dietro per i ritocchi. Ottima anche come fondotinta. Comunque spero di riconfermare queste entusiastiche prime impressioni in una prossima futura review.
 
Illamasqua Powder Blush Lover
Era tanto che gli facevo la corte. E' un rosa corallo molto aranciato completamente OPACO. Direte voi giustamente, ma il mondo è pieno di blush rosa corallo.  Ecco, eliminiamo mentalmente tutti quelli glitterosi/satinati e contiamo quelli completamenti opachi. Converrete con me che è una perla nera. Nel caso siate a conoscenza di blushes rosa corallo senza glitter più economici di questo siete pregate di non farne parola, mi spezzereste il cuore. Tornando a noi, non dico che abbia preso il posto di " noi sappiamo chi ma che non posso più ripetere su questo blog, pena l'esilio coatto", però lo sta seriamente mettendo in difficoltà.
 
 
 
 
Kiko Eyebrow Pencil #3
A mio personalissimo avviso, questo è uno dei migliori attrezzi sfornati da casa Kiko: in primis il range di colori proposti mi sembra ottimo e poi la mina è davvero perfetta, dura abbastanza per creare un lavoro preciso, ma non troppo che per farla scrivere ti ci devi scartavetrare una tempia. In più la durata è davvero buona. Insomma davvero una pacevole scoperta. Mi è piaciuta talmente tanto che ne ho già comprata una di riserva [sorrisone a 360 denti]. Ok, non sono credibile, ne ho comprata un'altra perchè non mi ero accorta che il temperino era nascosto nella confezione e l'ho buttato via senza pietà. A proposito, grazie a Miss Makeup Addicted che mi ha svelato l'arcano. A volte la mia stupidità riesce ancora a stupirmi. Anyway, story of my life.
 
Kiko Glamouros Eyes #409
Di questa matita amo il colore: è un blu petrolio glitterato davvero intenso. Ne ho anche un'altra verde oliva molto bella e in generale trovo che tutti i colori proposti siano davvero interessanti. La scrivenza è ottima, io la uso spesso sulla rima inferiore esterna. La durata è buona, non ottima ma buona.
 
Diego della Palma Matita Correzzione Occhi & Labbra
E' una matita dal duplice uso: può essere usata sia nella rima interna dell'occhio, sia per fare il contouring della labbra, in modo tale da evitare incontenibili straripamenti di rossetti tutt'altro che introversi. 
Non vi voglio spoilerare troppo, dato che sto preparando adesso una review sul suo conto. Vi dico solo che non sarà una review ma una vera e propria dichiarazione d'ammmmore.
 
Too Faced Mascara Lash Gam
Avevo giurato a me stessa che non mi sarei mai più innamorata di un mascara che costasse più di 4 euro dopo aver aperto le porte del mio beuaty all'I Love Extreme di Essence. Ma lui è davvero bello bello: ha lo scovolino in silicone quindi c'è un maggiore effetto allungante e di definizione a discapito del fattore volume, ma anche su quel fronte non si comporta malissimo. Inoltre è nero, ma di un nero che più nero non si può.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Lancome L'Absolu Nu #304
Questo rossetto mi fu regalato dalla mia adorata madre quest'estate. Non essendo un colore che grida estate a gran voce, ho iniziato a sfruttarlo solo adesso. E' un rossetto sheer nei toni del prugna e sulle mie labbra è molto simile a come appare nello stick. Il colore è molto nelle mie corde, non secca le labbra ma la durata non è il massimo. Ci sono dei glitter dentro. Orrore! In realtà una volta steso non si notano e pertanto la nostra relazione  d'amore continua indisturbata.
 
Deborah Get The Nude Look +H&M Confetti Time
Questa è stata la combo più in voga sulle mie unghiette sfigate e poco curate. Lo smalto Deborah ha davvero una durata impressionante. Anche il top coat H&M fa la sua porca figura. Unico neo, per togliere i glitter preparatevi ad usare mezza confezione di acido muriatico. Die Hard.
 
 
 
 
 
 "True North" Bad Religion
Il nuovo disco dei Bad Religion è davvero una bomba, una bomba identica a tutte le precedenti ma pur sempre una bomba. Ci ho messo un pò a decidermi ad ascoltarlo, ho sempre paura quando dei miei personali mostri sacri mi tirano fuori un nuovo album. Ma questo non mi ha assolutamente delusa. Fra l'altro Brett Gurewitz è a mio avviso un uomo davvero interessante e di rara intelligenza. Qui, se vi interessa, troverete una sua recente intervista a proposito del nuovo album.


 
 
E voi condividete il mio puerile entusiasmo per qualcuno degli oggetti sopracitati?! Oppure c'è qualcosa che vi ha fatto talmente tanto schifo che preferivate non sentirne parlare mai e mai più?
 
 
Alla prossima 
 
xxx
 
 
Follow me on Twitter & Facebook

66 commenti:

  1. Maisenza sta allietando anche me da quasi due mesi ormai, è agli sgoccioli e devo tornare presto da Lush per prenderne un altro (o alle brutte ripescare un Erbalibera).
    Per il resto sono tutte cose che non ho mai provato (mi sento un'aliena, aiuto) ma confesso di invidiare moltissimo il blush Illamasqua, sembra davvero una piccola meraviglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maisenza ormai è una droga, me la devo sniffare tutte le sere! Non posso pensare al giorno in cui finirà e dovrò rispendere 10 dico 10 euro ç__ç

      Elimina
  2. Mi ha incuriosito la matita per sopracciglia di Kiko... devo indagare!

    RispondiElimina
  3. Che bello il top coat !!! Anche se sì, hai ragione, a toglierlo a forza di sfregare prende fuoco le dita XD mai più smalti con glitter per quanto mi riguarda !!! :DD ... Adoro anche io il blush Illamasqua e Maisenza !!! :)

    RispondiElimina
  4. Quello smalto di H&M è una meraviglia, tutto questo post è pieno di prodotti stupendi in realtà *___*

    RispondiElimina
  5. ..............anche io ho buttato il temperino della matita Kiko........il punto è che io SAPEVO che era lì.........è che me ne sono dimenticata. *corre via a nascondersi in una grotta oscura*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha XD Svampi ma noi lo facciamo per far girare l'economia ;)

      Elimina
  6. per colpa tua ora Lover è finito dritto in wishlist >_>

    RispondiElimina
  7. quanto mi piace il blush di Illamasqua,penso presto cederò e prenderò il duo lover+hussy,ho pochissimi blush e sono in piena fissa(questo mi fa sentire meno colpevole). Ti confesso però che la mia fissa numero uno resta "Doucer",se è bello la metà di quanto sembra in foto/video devo averlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhh Doucer <3 L'hai detto tu eh, io non c'entro niente :D

      Elimina
    2. lo vidi qui...quindi è solo colpa tua :°P

      Elimina
  8. Ho capito che devo comprare Maisenza, me lo state riproponendo sotto il naso in troppe! Non vale! T.T

    Ho la stessa matita per sopracciglia della Kiko (pure dello stesso colore) e mi ci trovo benissimo, mai cambiata e mi dura tutto il giorno *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero quella matita è favolosa, si merita tanti clap clap :D

      Elimina
  9. Ecco che ho aggiunto qualche cosina alla mia 'brevissima' lista dei desideri... Matita correttiva di Diego dalla Palma, Mac Studio Fix Powder Foundation e Maisenza venite a me (segue risata isterico-demoniaca!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha XD Giochiamo ad allungarci le wishlist a vicenda!!

      Elimina
    2. Si, ma tu sei tremenda!!! :) C'è un premio per te sul mio blog, se ti va, passa, bloggerina tentatrice!!

      Elimina
  10. Perchè mi devi sempre far nascere dei bisogni, perchèèèèèèèèèèèèèèèèèè? La matita per sopracciglia sarà la mia prossima vittima, sicuro.
    Ah io il dishco nuovo dei Bad Religion non volevo proprio ascoltarlo dato che già faccio fatica ad andare più avanti di No Control, ma se mi dici che non è una cagata pazzesca posso provarci. Forse. Ho paura a far partire il video XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh quella matita mi è piaciuta tanto tanto, parola di una che a sopracciglia sta davvero messa malino XD
      Allora lo ammetto sui Bad Religion forse sono sempre stata poco obiettiva, però questo secondo me è davvero un bell'album. O forse sto mentendo a me stessa?! Fammi sapere il tuo pensiero, anche con un vaffa eh <3

      Elimina
  11. condivido l'entusiasmo per lush anche se non conosco ancora la maisenza, ma tutto ciò che ho provato di lush ho finito per amarlo!!!
    che carino lo smalto di h&m!
    e l'album dei Bad Religion xD tra l'altro con le amiche non sapevo se prendere i biglietti per i GD a Vienna e aprono loro il concerto!!!! Mi rifarò a giugno all'alcatraz mi sa u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io per ora da Lush non ho mai preso sòle, almeno per ora.
      Ahhh allora mi sa che ribecchiamo pure all'Alcatraz XD Se riesco ad arruolare qualcuno

      Elimina
  12. Su Lorenzo sono caduta dalla sedia ahahahahah!

    RispondiElimina
  13. MAC Studio fix is always my favorite every month! ;) I just love that product!

    I love your blog! I really enjoyed looking at your posts. Specially your photos! They are just so creative and artistic, I love that they're are very clear and informative :) I just followed you on GFC and BlogLovin'! I hope you can visit my blog and maybe do the same? I would love that! Thank you and looking forward to more posts from you!

    XOXO
    www.MusingsofaMakeupMaven.com

    RispondiElimina
  14. Maisenza <3 Anche a me sta piacendo da morire lashgasm!!

    RispondiElimina
  15. I love your photos here, so pretty! I have one Illamasqua blush in Naked Rose and I almost find it too pigmented - or maybe the shade just isn't that flattering on me. The texture is so buttery and soft though.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Naked Rose is on my wishlist! I'm agree with you, Illamasqua blushes are very pigmented and you have to use a very litte amount of product

      Elimina
  16. Blush rosa corallosi for the win <3 <3
    Il Maisenza giuro che me lo regalo dopo il prossimo esame (studenti che usano mezzucci materialistici per auto convincersi che ce la faranno) :D

    Per le sopracciglia continuo semplicemente con l'ombretto, che sfighella! E' che sono rimasta traumatizzata da una matita essence effetto The Horror XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, Maisenza è un perfetto regalo postesame <3 Ha un profumo rinvigorente XD
      Anche io ho sempre usato l'ombretto perchè non riuscivo a trovare una matita di un colore decente! Huahuahuahuah effetto The Horror, ti adoro <3

      Elimina
  17. Ufffa il Maisenza adesso lo voglio provare anche io, so che dovrei finire tutti i detergenti mezzi aperti che ho, ma questo ha un richiamo troppo forte. Meno male che il negozio Lush più vicino è a Torino XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me il fatto di avere il negozio Lush abbastanza lontano e soprattutto scomodo è un bel deterrente XD

      Elimina
    2. Avere Lush a Torino non è servito, Maisenza è giunto tra le mie zampette *____* Amo amo e amo il suo profumo!

      Elimina
  18. il blush *-* le matite per le sopracciglia di Kiko non mi sono mai ispirate moltissimo..ma tutte ne parlano così benee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è davvero una buona matita, se trovi il colore adatto secondo me è un buon affare :D

      Elimina
  19. Ciao, ho sempre dimenticato di iscrivermi al tuo simpatico e bel blog.....ma ora l'ho fatto. Bacii

    RispondiElimina
  20. Waaa..magnifico quel bluuuush!! Nuova follower!
    Se ti va passa da me!
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. No va beh, mi stai costringendo a fare un ordine Illamasqua solo per prendere Lover XD Mi tenti anche con la Studio Fix Powder di MAC, ma per ora mi trovo benissimo con la mia di Clarins. Non ho mai provato nulla di DdP, da me non c'è uff. Quel rossetto è così bello *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha XD Lover comunque lo puoi trovare anche su Asos, lì almeno le spese di spedizione sono gratis :D

      Elimina
  22. Basta, il Maisenza deve essere mio. Domani vado in bottega e se non c'è chiedo di Lorenzo per farmelo procurare. Se non lo fa pianto una scenata di gelosia, battendo i piedi a terra e urlando "perché a lei si e a me no". Se poi non c'è nemmeno Lorenzo, saranno loro a chiamare, la neuro però XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Huahuahauahauah XD Mi raccomando se domani vai fammi sapere l'ora che voglio vedere la scena <3

      Elimina
  23. Maisenza ha un profumo paradisiaco, lo comprerei solo per quello! *___* la commessa me ne ha dato un campioncino tempo fa ma devo ancora finirlo, non riesco ad utilizzarlo tutti i giorni perché per la mia pelle è un po' troppo aggressivo così lo utilizzo una volta alla settimana :)
    lo Studio Fix Powder è in wishlist da tempo immemore, mi devo decidere a comprarlo prima o poi, idem per Lover e il Lashgasm.. vorrei prendere anche il top coat di H&M ma è impossibile da trovare ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero è introvabile dalle tue parti è introvabile?! Quando faccio un giro da H&M guardo se lo trovo e ne conquisterò uno in nome del mio ammmmore per te <3

      Elimina
  24. quanto vorrei provare quel mascara too faced *_*

    RispondiElimina
  25. La matita per sopracciglia di Kiko è davvero ottima! ora la devo condividere con mia mamma e mi sa che gliene regalo una tutta sua :-)
    Vorrei provare il Mai senza, ma ormai ho gia comprato un altro prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io odio condividere cose con mia madre XD E' una cialtrona number 1!

      Elimina
  26. Benvenuta nel club di Maisenza! ;)
    (mi ritengo in parte responsabile, occhei)
    Poi, Lover di Illamasqua!
    Ho preso il duo Lover/Hussy in dicembre e mi stanno piacendo davvero un sacco. Temevo che Lover creasse un effetto troppo aranciato vedendo alcune foto, ma devo dire di no. L'effetto finale è splendido e basta, concordo! *_*
    Anche il rossetto Lancome sembra avere un colore parecchio bello, un po' me ne ricorda uno di Paul&Joe ma senza la componente shimmer!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beh sì fai bene a sentirti responsabile :D
      Ohhh quant'è carino quel duo *__*
      Ecco allora se è senza la componente shimmer, è sicuramente più bello quello paul & Joe! Io odio gli sbrillini nei rossetti, ma questi non si vedono troppo e li tollero.

      Elimina
  27. Carinissimo il top coat glitter di H&M. Adoro aggiungere quel non so che agli smalti nude con una passatina veloce di glitter colorati :)
    Maisenza e blush di Illamasqua sono ormai tra i miei prodotti preferiti di sempre. Ormai ho quasi spazzolato il primo barattolo, è troppo godurioso <3
    Lo studio fix piace moltissimo anche a me. lo uso anche io prevalentemente come cipria ma per il perido in cui ho avuto lezione alle 8.30 in uni mi è tornato utile, consentendomi di essere pronta in pochi minuti senza dovermi preoccupare di eventuali ritocchi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh è vero, Godurioso è l'aggettivo più calzante per descrivere Maisenza!!
      Ode allo studio fix, credo che non potrò più fare a meno di lui *__*

      Elimina
  28. Sono contenta che farai una review dettagliata sulla matita di Diego dalla Palma perché mi hai incuriosita parecchio!!! ^_^
    Carina questa rubrica!!! ^_^

    RispondiElimina
  29. voglio anche io la studio fix e un blush illamasqua! voglio voglio voglio! cazzarola. ma quanti miliardi costa lo studio fix?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm mi prendi in contropiede.. credo sui 30 e rotti, forse 34 euro.. ho cercato di dimenticare XD

      Elimina
  30. Voi sì che siete brave a far venire certe voglie eh? (Cosmeticamente parlando, si intende!)
    Ps. Comunque alla fine ho preso il fondo Ever matte di Clarins, mi piace molto, ma dopo averlo usato per diversi giorni di fila (sarà un caso, non so) ho notato un peggioramento dei vari brufoletti (e alcuni brufoloni) e per il momento sono tornata al minerale. Lo proverò ancora anche se credo che per me il fondotinta tutti i giorni sia proprio da evitare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihih ^^ grazie mille!
      Ma davvero?! Mi dispiace un sacco e mi sento in colpa ç____ç A me non ha mai datpo questo tipo di problemi, ma nessun fondo silinico me li da! Magari potresti utilizzarlo solo per le serate speciali e per tutti i giorni usare il minerale

      Elimina
  31. Ok, adesso voglio ancor più di prima Mai senza *-*
    Poi...adoro la cannella!

    RispondiElimina
  32. Maisenza è la mia nuova Drocah °__°
    E Lover lo sto corteggiando da un po'...è così bellino *___*

    RispondiElimina