Nonostante propongano miliardi di prodotti per qualsiasi esigenza dalla qualità indiscutibile, io ogni volta che entro nel corner MAC vengo attratta, come Ulisse ai tempi fu sedotto dal canto delle sirene, dall'espositore dei rossetti: ebbene sì, non regalatemi un diamante, regalatemi un rossetto MAC.
I colori sono veramenti numerossimi, dai nude ai colori più decisi, toni freddi e caldi, dal rosa confetto al viola dark (solo per riguarda il rosso, credo ci siano almeno 5 sfumature!!). I finish proposti sono invece sette: Frost, Lustre, Glaze e i Creensheen che si presentano sulla labbra sheer o semi-sheer mentre Amplified Creme, Satin e Matte che presentano una maggiore coprenza, distinguendosi inoltre per una maggiore durata.
Chiaramente i miei preferiti sono quest'ultimi tre, poichè le mie labbra scure richiedono una buona coprenza, e infatti i rossetti che ho acquistato e di cui vi parlerò in questo post sono Myth, che è un satin, Russian Red, che è matte, e Dark Side che è invece un Amplified Creme.
da sx: Myth, Russian Red e matita Mac Brick, Dark Side |
Russian Red è invece un must have, un rosso con sottotono freddo. Il finish è matt ma la stesura, a differenza di molto rossetti, non è per nulla complicata: il rossetto scorre piacevolmente sulla labbra che risultano belle coperte già alla primissima passata. La durata è veramente notevole e raramente si rende necessaria una seconda applicazione: per paura che il rossetto potesse spostarsi (ed essendo rosso, il risultato non sarebbe stato bellissimo) ho comprato sempre da MAC una matita abbinata ma devo dire che è un più, infatti il rossetto una volta sulle labbra non si sposta più. In conclusione, ottimo, un rosso perfetto per le carnagioni chiare e che non necessita di particolari cure.
Last but not least, Dark Side che fra i tre, è forse il mio preferito (la lotta con Russian Red è dura): è un viola molto scuro con una punta di rosso, a metà fra un prugna scuro e un bordeaux, con sottotono freddo che sembrerebbe davvero difficile da portare e invece con il make up occhi giusto è davvero portabilissimo!! Il finish, essendo un amplified, è cremoso e brillante ma ciò non ha ripercussioni sulla durata che è davvero eccezionale. Per me è stato amore al primo swatch!
Il costo di ogni rossetto è 18,50euro e potrete trovarli o nei monomarca MAC e recentemente anche sul sito italiano http://www.maccosmetics.it/
Prossima vittima credo sarà il Viva Glam II,un nude beige più scuro di Myth dal finish Satin.
E voi che ne pensate dei rossetti MAC?
xoxo
Nebraska
Ciao! Il russian red è nella mia wishlist da secoli! Ottima scelta. :)
RispondiEliminaIl Russian Red, che meraviglia!!! Ma devo dire che anche Dark Side non è da meno.. non lo conoscevo!! Grazie per lo swatch!
RispondiEliminaLaura
Ehh il Russian Red è davvero un must have! Lo adoro! In generale devo dire che adoro tutti i rossetti Mac senza riserve ;)
RispondiEliminaGrazie per essere passate!
xoxo
Dark Side è di una bellezza incredibile!
RispondiEliminaE' un colore particolare ma ti assicuro che è portabilissimo! E' uno di quei rossetti che se ti piace non puoi più farnea meno.
Eliminaxoxo
Su di me Dark Side fa uscire un lato marrone che *meh*... peccato, perché è proprio bello. mi tocca rassegnarmi ad Hang Up, anche se non amo i Cremesheen...
RispondiEliminasono stata indecisa fino all'ultimo fra Hang Up (che è bellissimo!!) e Dark Side; alla fine anche io mi sono lasciata convincere dal finish. Gli amplified insieme ai satin sono i miei preferiti!
EliminaGrazie per essere passata.
xoxo
Ho ponderato con attenzione il primo rossetto mac e ho deciso che volevo partire col botto quindi ho preso hang-up... mai scelta fu più azzeccata. E ora che vedo Dark side direi che lo voglio intensissimamente...
RispondiEliminaoddio ma dark side è favoloso
RispondiEliminaNon mi sono ancora concessa un rossetto Mac, ma dai pochi prodotti che ho del brand già so che ne varrà la pena!! Bello dark side, anche se faccio il filo a Russian Red da una vita!
RispondiEliminaIl russian red: adorarlo sempre!
RispondiEliminaSe ti fa piacere passa dal nostro blog:
http://walkontheshinyside.blogspot.it/