sabato 5 gennaio 2013

Courtney Love Inspired Makeup

Dopo i toni quasi aulici e serissimi del post sui preferiti del 2012, si torna a delirare. Oggi vi propongo (o ripropongo, un pò come fa l'aglio) un look ispirato a Courtney Love, ovvero la mia (discutibile) entry per il concorso promosso da Lidal di A Colorful Mess "Rock the Icon" (clicca qui per le regolamento). Vi giuro però che i post in cui vi proporrò i miei looks inutili e rabberciati non saranno così frequenti ma in questo periodo ci sono state varie iniziative e non avevo voglia di tirarmi indietro. Questo contest infatti mi è davvero piaciuto, in primis per la stima verso la promotrice che oltre a gestire con competenza il suo blog (mannaggia-a-te-stamani-ho-comprato-tutti-e-due-i-set-pennelli-RT) ascolta pure musica in linea con  i miei gusti, e in secondo luogo perchè il mood del contest è proprio l'attitudine rock. Più chiara di così?! No eh. Ok mi spiego meglio. Lidal ha dato la possibilità di ispirarsi a 5 make up proposti da 5 supergnocche del panorama musicale internazionale pop e rock fra cui Kylie Minouge, Siouxsie, Gwen Stefani, Debbie Harry e Courtney Love. Chi potevo scegliere io se non la più tossica in assoluto? Ma sì proprio lei, quella gran paracula della Courtney. Al momento non mi ispira particolare simpatia, soprattutto dopo le affermazioni sulla sua persona a cura di Dave Grohl aka "il dio della batteria", ma devo ammettere che, prima che tutto quell'abuso di silicone le fottesse completamente l'emisfero sinistro del cervello, anche lei aveva il suo perchè e, musicalmente parlando, qualcosa l'ha fatto. E poi dai, è stata la fidanzata di Kurt. Chi è che non ha mai sognato di essere la fidanzata di Kurt? Il video scelto da Lidal è "Violet" degli Hole (c'è un uomo nella formazione quindi niente femminile, cosa che io invece ho fatto per anni), una canzone davvero figa e bella rabbiosa.




 
Il make up non sembra estremamente complesso ma ricordatevi con chi avete a che fare: ricrearlo per me non è stato affatto semplice infatti. In alcuni frame sembrava avesse l'ombretto e non la matita, in altri che avesse la matita e non l'ombretto, poi il rossetto sembrava marrone rosso cupo e all'improvviso rosso quasi brillante. Insomma dopo essermi torturata per un pò, ho deciso che io ci avrei infilato un pò di tutto e festa finita. Altra difficoltà incontrata è ricreare l'effetto messy senza che risultassi un fake: devo dire che son cresciuta a suon di matite sbavate e occhi pesti ma ricrearlo appositamente è stato un altro paio di maniche. Dopo questo lungherrimo preambolo vediamo cosa ho combinato.


Un attimo di Suspance
 
 
 


Face
Chanel Vitalumiere Aqua
Mac Studio Fix Powder
Essence Stay all day concealer
Benefit Hoola
 
Eyes
Too Faced Shadow Insurance
Sleek Ultra Matte Darks Palette - Dune, Thunder, Maple
Inglot #360
Clarins Waterproof Eye Pencil in black
 
Lips
Rimmel Kate Moss #112
Mac Russian Red
 
Per la base ho tirato fuori tutta l'artiglieria pesante per cercare di ottenere l'effetto pelle perfetta che Courtney sfoggia senza pudore. Come si nota chiaramente, niente blush ma solo un pesante pesantissimo contouring: l'effetto che avrei voluto ottenere era "sono deperita, non mangio da una settimana perchè sono sotto effetto delle più pesanti droghe". Stay hungry, stay punx.

Gli occhi non sono venuti simili, un pò per mia incapacità, un pò per la forma dell'occhio che è molto diversa, un pò perchè ho deciso di caricare molto la rima inferiore per dare più effetto "occhio livido". Ho comunque usato dei taupe e dei grigi rigorsamente opachi che trovo diano quella sano parvenza di occhio stanco, che a me piace tanto, e ho sfumato la matita all'inverosimile cercando di farla sembrare quasi sbavata. Sulla rima inferiore esterna ho abbondato nell'applicazione del taupe spingendo molto verso il basso. Tocco personale (di gran livello, aggiungerei -_-') l'aggiunta nella parte più interna della rima inferiore dell'ombretto Maple dalla palette Ultra Matte Darks di Sleek. Lasciatemi spendere due parole su quest'ombretto che sto amando senza riserve: è un colore marroncino caldo violaceo che da quell'effetto occhio pesto davvero realistico. So che descritto così sembra pietoso ma vi assicuro che è bellissimo, e sono convinta che sarebbe diventato immediamente l'ombretto di ordinanza di Brody Dalle, se solo adesso non si truccasse come una first lady. Scherzo eh Brody, sei sempre punk. Ma perchè hai lasciato Tim? Perchè?????????!!!!!

Per le labbra ho deciso di usare il marrone rossiccio della Kate applicando solo nella parte più interna e centrale delle labbra Russian Red.

Ho dato una leggera spettinata ai capelli e... Ok sto mentendo. Non ho fatto proprio un tubo, i miei capelli hanno una naturale tendenza all'autocotonarsi creando dei fantastici dreadlocks. 
Alla fine, oggettivamente, il risultato non è molto simile, ma lo spirito ce l'ho messo e il look per quanto effettivamente poco simile, non mi è dispiaciuto poi così tanto. E poi suvvia, non posso passare la vita ad autofrustrarmi, ogni tanto me le dico due bugie a me stessa.

La pazzia


La pazzia 2 the Revenge

Consigli? Voi cosa avreste fatto?
 
E voi avete inviato la vostra entry? Purtroppo avete tempo fino a domani a mezzanotte. Avrei dovuto pubblicare questo post molto tempo fa, sarebbe servito da incoraggiamento per le più timide: per la serie " Io non potrò mai fare più schifo di questa qui. Ma sì, parteciamo". Sù sù quindi, affrettatevi.
 
See ya in the pit.
 
xxx
   

 

Follow me on Twitter & Facebook

61 commenti:

  1. ma che bella! Pure i capelli mi piacciono molto!!

    RispondiElimina
  2. ho riso talmente tanto a leggere la spiegazione che un commento sensato passerò a lasciarlo chissà quando... (mi piace) XDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha mi fa piacere che ti ho fatto ridere! E anche ti piace <3

      Elimina
    2. L'italiano è andato a farsi benedire.. volevo dire che mi fa piacere anche il fatto che ti piaccia :)

      Elimina
  3. Com'è che te sei figa anche con un trucco da fattona? Mondo ingiusto.
    La mia competenza rock è pari a quella di Britney Spears, però il trucco mi piace e credo che renda bene l'idea. Ottimo lavoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale mondo ingiusto?! Anche tu staresti benissimo :D
      E poi non è vero che hai le competenze di Britney Spears. Tu canti a differnza sua :D
      Grazie mille <3

      Elimina
  4. "o ripropongo, un pò come fa l'aglio" -> mia morte istantanea causa risa convulse.
    Sei stra-bella capperi, e questo è il look che mi impensieriva di più, perché tra tutti mi sembrava - paradossalmente - uno dei più difficili da riprodurre. A me piace un sacco come ci sei riuscita, io causa febbre che mi rompe las pelotas da due giorni non credo arriverò a far nulla, ma mi diverto a guardare voi e a fare il tifo! yei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha las pelotas mi ha piegato XD Tu sei faiga level pro, sono convinta saresti stata benissimo con un trucco simile!

      Elimina
  5. Guarda che ormai il tuo autodefinirti un'incapace non regge più, sei brava forte, altrochè! Oltre ad essere una figa assurda, ma questo lo sapevamo già <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei troppo troppo troppo troppo buona con me <3 Io giuro vorrei fare le tue sfumature e invece mi viene sempre un pasticciume in cui i colori si confondono. E poi sei tu la figa assurda, quando vedo i tuoi looks sbavo per ore XD

      Elimina
  6. figaggine!!! adoVo i tuoi capelli <3

    Secondo me sei stata bravissima,il look della Cara Courtney non è semplice da imitare e tu ci sei riuscita benissimo altro che incapace,vorrei farti vedere cosa
    combino io -.-'

    "Lasciatemi spendere due parole su quest'ombretto che sto amando senza riserve: è un colore marroncino caldo violaceo che da quell'effetto occhio pesto davvero realistico. So che descritto così sembra pietoso ma vi assicuro che è bellissimo, e sono convinta che sarebbe diventato immediamente l'ombretto di ordinanza di Brody Dalle, se solo adesso non si truccasse come una first lady. Scherzo eh Brody, sei sempre punk. Ma perchè hai lasciato Tim? Perchè?????????!!!!!"

    quoto dalla prima all'ultima parola,Maple è stupendo e perchè Brody ha lasciato Tim? perchè?!




    RispondiElimina
    Risposte
    1. *gongolo, gongolo, gongolo* Ma grassssie :3
      Ma come si fa a lasciare Tim?! Cioè Tim? io me lo sposerei pure ora che è senza denti XD

      Elimina
  7. Mi piace molto la tua interpretazione.. e i tuoi capelli sono così fAighi!

    RispondiElimina
  8. Maple è forse il mio preferito della Darks, e pensare che l'ho comprata principalmente per Orbit :D

    E' tanto bello e fra tutti era il più difficile da riprodurre, per me sei stata bravissima! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va beh dai anche Orbit è fantastico! Io in generale amo quella palette, un tripudio di matte *__*

      Ma grassie : Quelli ipergeometrici (come quello che hai fatto tu per esempio che ti è venuto *__*) per me sarebbero stati impossibile da riprodurre

      Elimina
  9. che belle che sei ^_^
    buon inizio di settimana cara :*

    RispondiElimina
  10. Bello il rossetto (; Reb, xoxo.

    *Nuovo post dedicato al FIRENZE4EVER di LUISAVIAROMA,
    fammi sapere cosa ne pensi (: eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2013/01/black-party-by-luisaviaroma_7.html

    RispondiElimina
  11. Cara mia, fattelo dire:SEI STATA BRAVISSIMA! Mi piace davvero tanto il modo in cui hai fatto tuo il look. Mi piace la sfumatura nella rima inferiore, mi piace il counturing, mi piace il rossetto che si abbina alla perfezione, mi piace la base perfetta che hai fatto!!! E' perfetta, giuro. Poi le foto sono fantastiche. Inoltre sappi che invidio la tua zona occhi priva di occhiaie :D *me tapina*. Ti meriti un applauso. Brava davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mio dio adesso piango, grazie mille sono commossa ;___; In effetti le occhiaie non le ho ma in compenso ho delle borse che faccio invidia al signor vuitton :D

      Elimina
  12. Ma che bello! *_*
    Penso che questo sia uno dei look più difficili da rifare, e tu ci sei riuscita alla grande!
    L'effetto occhio livido ma non troppo e il contouring pesante sono pazzeschi! Complimenti! ^^

    ... stay hungry, stay punx mi ha fatto rotolare eheh... XD

    Baci!

    RispondiElimina
  13. This is so cool! Courtney back in the day was the grunge queen and I like how she made being dishevelled somehow alluring. Love the eye makeup particularly, the colours are really pretty :)

    RispondiElimina
  14. Tu mi fai morire xD e sono d'accordo con Chia, incapace un cavolo, smettila! Mi piaci un sacco con questo trucco :)

    RispondiElimina
  15. Ciao Vale,io mi sono appena iscritta :-) Musicalmente le hole hanno lasciato il segno...che poi lei si sia botoxata pure il cervello però è purtroppo vero :( ! Un bacino e se ti va passa sul mio blog.Eli

    RispondiElimina
  16. Ma wow, davvero bel lavoro!
    Ps. i capelli sono stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero ^^
      omg io li odio, si increspano e non riesco a pettinarli XD

      Elimina
  17. Ha lasciato Tim perché vuoi mettere con Josh Homme???
    *censuro perché ho una reputazione da mantenere*
    (guardati il video di Sick Sick Sick... e poi Tim ha cantato assieme a Lars quell'apoteosi del LOL che è My life to live. ha fatto bene Brody a prendersi -o a farsi prendere, mi sa- dall'uomo del deserto e a sfornare una prole di bimbi roscissimi. qui la primogenita, che somiglia moltissimo alla madre devo dire: http://24.media.tumblr.com/tumblr_m0fzjpKt5S1rqim91o1_500.jpg)


    PS. non dico niente sul look fino a domani, mi riservo il silenzio elettorale XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sappi che citare My life to live è stato un colpo basso XD In effetti Josh Homme è un gran gran tronco di pino come darti torto ma vuoi mettere l'allure di Tim?! Adesso poi, bello bello, con una barba nera pare babbo natale e senza denti!! Ma la bimba è bellissima *__*

      Grazie ancora per l'opportunità, mi sono divertita un sacco <3

      Elimina
    2. Hahaha è una lotta disumana, giuro che con alcuni amici sono anni che litighiamo su questo punto. Io e una delle giudici del contest sosteniamo la causa Homme, anche perché Kyuss/QOTSA vincono a mani basse sui Rancid (nonostante l'adolescenza e tutto, figurati che Time Bomb è stata la soundtrack della sera in cui finì una storiella di pseudoammore XD), ma altri tifano Tim.
      in tutto questo però chi gode sempre è lei. quella gran figa di. prima o poi faccio il post su di lei. <3



      (capisci perché dico di avere 15+10 anni...)

      Elimina
    3. Diciamo che se ne nella mia vita mi troverò mai a scegliere tra tim e josh, mi sentirò comunque veramente soddisfatta XD
      Non vedo l'ora di vedere il post su di lei. So già che lo amerò <3

      ahahah 15+10 mi piace. Anche io mi sono fermata lì, anche perchè quando ho provato a crescere è stato il periodo più triste della mia vita. Non credo ci riproverò tanto presto :D

      Elimina
  18. Non ti sminuire, stai benissimo!
    Sei sorella di capello, allora! Ogni mattina mi sveglio con un nido d'uccelli in testa e puoi immaginare cosa succede se esco e c'è vento! XD
    In bocca al lupo con il contest ;-)
    bacioniiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha sorella di capello mi piace un sacco XD
      grazie mille

      Elimina
  19. 'devo dire che son cresciuta a suon di matite sbavate e occhi pesti ma ricrearlo appositamente è stato un altro paio di maniche.' stavo rotolando XD questo perchè mi hai ricordato di quando, a sedici anni, più il mio trucco era sbavato, più le mie converse erano luride più mi sentivo ok.. adesso quando voglio ricrerare un simil-look dei vecchi tempi abbondo solo di matita e ombretto nero, ma mi guardo dalle sbavature.. oh quand'è che abbiamo smesso di amarci anche col rossetto sbavato e i cacali(secrezioni oculari) neri ? ah beata gioventù :o) btw stai benissimo, e dico che ti riesce sempre meglio che a me! brava! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohh ma grazie piacere ^^ E' sempre un piacere trovare persone che condividono la mia stessa passione per scarpe sdrucite e trucchi sbavati :)

      Elimina
  20. so che potrebbe sembrare che sono una stronza a commentare dopo il risultato ma giuro il tuo post non l'avevo visto!!! >____<
    comunque, secondo me sei stata bravissima! era a parer mio il look più difficile e quindi l'ho evitato come la peste(anche perché lei proprio mi sta sulle balle a pelle); giuro non sono mai riuscita a fare un look da "fattona" è più forte di me.. se vedo un'imperfezione o il trucco sbavato io DEVO correggerlo! quindi il look della Courtney su di me sarebbe venuto fuori molto più "sofisticato".. non che io lo sia eh, chiariamo XD
    comunque 1-tu sei una figa pazzesca
    2-amo alla follia i tuoi capelli *___*
    3-veramente, anch'io non saprei scegliere tra Tim e Josh.. la Brody (detta anche BrodA)c'ha l'occhio lungo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah ma quale stronza <3 Tu sei una figa, il look era giustissimo e la vittoria più che meritata :D
      huahuahua non ti facevo perfettina, però mi piacerebbe vedere una versione più sofiscata di questo look :D
      Hai proprio ragione, la broda vc'ha l'occhio lungo

      Elimina
  21. I really like this style. Molto bella :) xx

    RispondiElimina
  22. MA CHE BELLA CHE SEI TU <3

    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Pur non amando affatto Courtney Love (da brava vecchia metallara io e il grunge non andiamo molto d'accordo ^^'), amo incondizionatamente questo look!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio grazie mille *__* detto da una metallara ha il doppio del valore :)

      Elimina
  24. sei stata stra-brava!la storia di courtney-le hole-kurt mi ha sempre affascinata!
    l'ultima foto è la migliore comunque hahah
    ciao bellisssima
    xx

    RispondiElimina