sabato 8 settembre 2012

KIKO "Lavish Oriental": impressioni e reviews

KIKO per questo autunno propone un'edizione limitata ispirata alla raffinatezza e alla lussuosità dell'Oriente, chiamata appunto "Lavish Oriental". La collezione propone: due acque profumate, blush in crema declinati in 6 tonalità, 6 palette di ombretti, illuminanti in crema, eyeliner in crema, matite occhi adatte allo smokey, lucidalabbra in formato stick, rossetti che promettono una lunga durata, smalti e pennelli. Alcuni colori mi sono sembrati non pienamente autunnali nè tanto meno che rimandasseo all'Oriente ma nel complesso mi è sembrata una bella collezione. Dalla descrizione della collezione, mi aspettavo, una volta entrata in negozio di essere assalita da miliardi di glitter svolazzanti che non aspettano altro che di intrufolarsi nei miei pori: invece devo dire che KIKO ultimamente ha rivisto il finish dei suoi prodotti preferendo ai glitter veramente troppo anni 80 effetti metalizzati (ne sono testimonianza anche i nuovi ombretti "water eyeshadow"). Con questo cambio di direzione devo dire che KIKO ha acquistato molti punti da parte mia.

 
Per quanto riguarda i miei acquisti  mi sono lasciata tentare dal Pure Pleasure Creamy Blush nella colorazione 05 Bold Rose e dalla palette Colour Seduction Eyeshadow n.2 Sensuos Burgundy. Ho inoltre acquistato a saldo i  Creamy&Sheer Lipstick Duo della collezione Blooming Origami nella colorazione 08, un bel nude sui toni del beige.
 
 
Farò in primis una breve overview sulla collezione, passando poi a descrivere e swatchare i prodotti che io ho personalmente acquistato.
 



Per quanto riguarda acqua profumate, smalti, terre e pennelli posso purtroppo dire ben poco in quanto o non mi hanno assolutamente colpito o non ne avevo bisogno e non vi ho pertanto prestato troppa attenzione. Anche sull'eyeliner ho da dire ben poco in quanto, avendone già due con cui mi trovo bene (essence e l'oreal), ho giusto dato una sbirciatina per convenire che la formulazione fosse un pò troppo liquida per i miei gusti. Stesso discorso per gli illuminanti, che preferisco di gran lunga in polvere.
 
 
Le matite occhi Smokey Eye Pencil sembrano invece davvero degne di lode: scriventi, morbide ma belle durature (ho fatto lo swatch sulla mano e non mi andava più via!!). I colori però proprio no: ero interessata a prendere un bel viola o un bel verde ma i colori erano davvero poco autunnali. Avrei preferito un bel verde oliva o un bel viola melanzana (sì, così poi mi ci facevo una bella insalatona!!), che si prestano meglio a dei bei trucchi autunnali. Quindi ho fatto passo almeno per ora ma se le troverò ai saldi comprerò probabilmente quella nera e quella marrone. Prezzo 6.90 euro.


I Lavish Lips Creamy Lipgloss sono dei matitoni lucidalabbra ad effetto bagnato molto simili ai chubby sticks proposti da Clinique: non necessitano di appuntatura, il finish è ultra-glossy ma chiaramente non sono pigmentatissimi. Disponibile in 6 tonalità, dal nude, al rosso aranciato ai toni più freddi, è davvero un bel prodotto e credo sarà la punta di diamante della collezione ma purtroppo so che non è il prodotto giusto per le mie labbra, che essendo molto pigmentate si prestano di più a rossetti dalla maggiore coprenza. Prezzo 6.90 euro.


Per quanto riguarda i rossetti Unlimited Lipstick, la descrizione sul sito mi aveva fatto praticamente sbavare ed ero già pronta ad acquistare la tonalità n06 Light Plum: KIKO infatti li descrive così "Grazie a speciali polimeri di nuova generazione, la sua formula rilascia un sottile velo di colore pieno e intenso. Il rossetto si fissa sulle labbra per un risultato luminoso che rimane inalterato per ore". Praticamente tutto ciò che desidero da un rosseto: coprenza, durata e comfort! Effettivamente sono coprenti, la durata non posso garantirla ma sulla mano lo swatch è effettivamente rimasto un bel pò; anche qui nessun colore che mi abbia entusiasmato. Magari ne riparleremo ai saldi! Prezzo 7.50 euro.


Ma passiamo adesso alle reviews vere e proprio. Voglio iniziare con le palette Colour Seduction Eyeshadow. Innanzitutto il mio consiglio è di provare tutti colori: la pigmentazione varia infatti da palette a palette e da cialda a cialda. Io ho acquistato la palette n.2 "Sensuos Burgundy" e devo dire che la sto amando: la pigmentazione è eccezionale, la texture sembra quasi cremosa e il finish non è assolutamente glitterato ma metallizzato. La durata è davvero buona e con un buon primer le sue 5-6 ore se le fa davvero egregiamente. La texture cremosa fa sì che gli ombretti non sfarinino una volta applicati, facilitando di gran lunga la sfumatura. I colori sono SBAV (onomatopeico che sta indicare il rumore che si produce sbavando... che immagine ingloriosa!!): oro metalizzato che cangia sul bronzo, un borgogna assolutamente fantastico, un bel marrone cangiante al viola perfetto su i miei occhi verdi, rosa un pò anonimo ma "ce po stà". Il costo di ogni palette è 12.90 euro e se trovate la palette con i giusti colori per voi e con buona scrivenza sono davveri ben spesi. Nelle foto vi mostrerò la palette con i relativi swatches alla luce naturale.


senza Flash

Con Flash


Swatch







 
Dulcis in fundo, i Creamy Blushes: si presentano come dei fard cremosi ma una volta a contatto con la pelle diventano quasi polvere. La sfumabilità è pazzesca tanto che sembra che si arrivino a fondere con l'incarnato, permettendo di scolpire in modo naturalissimo gli zigomi. I brillantini, se ci sono ,sono comunque discretissimi e non si notano neppure. Io lo applico dopo il fondo, o con le dita o con il duofibre di zoeva, e successivamente lo fisso con un pò di cipria trasparente (io ne uso una della Clinique): in questo modo il fard non si muove e ne aumento la durata, che diventa davvero eccezionale (dalla mattina a ora di cena rimane praticamente intatta anche in questi giorni caldi). Io ho scelto la colorazione Bold Rose, un rosa acceso che sembra quasi rosso nella confezione, che sulla mia carnagione chiara occhi verdi e capelli scuri è fantastico. Anche gli altri colori sono molto interessanti (soprattutto il n1, un bel beige rosato molto naturale) e credo che ne comprerò sicuramente un altro.  9.90 euro spesi benissimo. 


con Flash

senza Flash

Swatch

 


 Discorso a se per il Sheer & Creamy Lipstick duo, dato che fa parte della precedente edizione: ho preso una tonalità nude che vira al marroncino, non eccessivamente chiara e perfetta quindi durante l'estate. Praticamente inutile la parte sheer che lascia semplicemente una patina lucida piena di glitter, che io personalmente non amo. La parte Creamy invece è veramente degna di lode in quanto ha la comodità di una matita abbinata alla coprenza e alla morbidezza di un  rossetto. Anche la durata non è male. Presa con i saldi è stata pagata la modica cifra di 3 euro.



E con questo è tutto. E voi che ne pensate di questa collezione? Avete già comprato qualcosa?
Baci e al prossimo post.

Nebraska







Nessun commento:

Posta un commento