lunedì 10 settembre 2012

The Song of the week: "Nebraska" di Bruce Springsteen

Ed ecco una nuova rubrica che avrà cadenza settimanale in cui mi impegnerò a pubblicare una canzone a cui sono legata: The Song of the Week.
Vorrei iniziare alla grande e pertanto ho deciso di condividere "Nebraska", una delle mie canzoni preferite in assoluto: per intendersi quella che vuoi ascoltare quando sei triste, quando sei felice, quando sei incazzato con il mondo.. insomma praticamente adatte a tutte le situazioni, un pò come il nero!

 
 
 
"Nebraska" fa parte dell'omonimo album del Boss, pubblicato nel 1982 e recentemente inserito dalla rivista Rolling Stones fra i 500 migliori album mai usciti. Amo quasi tutti gli album di Springsteen ma questo è in assoluto uno dei miei preferiti, in quanto Bruce ha preferito mantenere la versione demo in cui viene accompagnato solo dalla sua chitarra acustica piuttosto che l'arrangiamento effettuato con la sua band: il risultato è un album rock dalla forte tinte folk e country, più lento rispetto ai precedenti lavori e carico di malinconia.
Buon ascolto a tutte
 


2 commenti:

  1. Grazie per esseri unita al mio blog, ricambio volentieri!
    Se ti va ti lascio anche il link della mia pagina FB:
    ChicToChic on Facebook
    kiss,
    Marta
    ChicToChic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Mi piacciono molto i tuoi outfit. Spero che anche tu qui troverai dei consigli utili.
      xoxo

      Elimina