giovedì 13 settembre 2012

Mega Review Kiko: part 1

In questo post parlerò dei prodotti Kiko in mio possesso:  non spenderò troppe parole di introduzione sul marchio Kiko in quanto è ormai conosciutissimo da tutte le appassionate di make up e non. Mi basti dire che è un marchio low cost italiano che propone tantissimi prodotti di Make Up, alcuni di qualità pari a quelli proposti da brand molto più costosi e altri che invece si rivelano di scarso valore.




Inizierò recensendo prima i prodotti viso, poi quelli per gli occhi, labbra e infine quelli per la cura delle mani e un pennello: ogni prodotto riceverà un voto che rispecchierà l'effettiva qualità dello stesso, tenendo solo in minima considerazione il rapporto qualità-prezzo. Per me infatti la qualità è una priorità, in quanto non mi va di comprare trucchi scadenti o giù di lì che poi non userò, preferendo invece meno prodotti ma con una resa migliore. Tenete quindi conto che se avessi considerato il rapporto qualità prezzo, avrei sicuramente dato dei voti più alti.


- Soft Touch Blush nel colore 103: é un blush in polvere color rosa corallo con dei microglitter dorati molto discreti. E' considerato uno dei dupe del famoso Coralista di Benefit ma in realtà questo è molto più rosa (probabilmente si avvicina di più il numero 106 sempre di Kiko). La texture è morbidissima pertanto il prodotto non sfarina: è molto pigmentato, ma allo stesso tempo anche molto sfumabile e ciò permette di modulare il prodotto a proprio piacimento sul viso. Il finish è satinato (ma non glitterato!!) e molto luminoso. La durata è buona, come un qualsiasi blush in polvere anche di marche nettamente più costose (l'Hervana di Benefit per esempio a me dura molto meno!): chiaramente se so che devo stare un giorno intero fuori, lo porto dietro per fare due ritocchi. A mio avviso la qualità di questo prodotto è alta e a breve credo acquisterò anche il 112 un bel prugna chiaro.
Costo: 7.50 euro
Voto: 9
 
 




 - Full Coverage Concelear nel colore n 2: correttore ideale per le occhiaie ma anche per piccole imperfezioni, molto coprente e pastoso. Data la consistenza deve essere prima lavorato con le dita e poi applicato (per le applicazioni nel contorno occhi preferite sempre l'anulare, in quanto esercita una minore pressione): secondo me è l'ideale per chi ha problemi di occhiaie molto evidenti, meno per chi invece soffre di borse come nel mio caso in quanto tende a sedimentarsi nelle rughette. Per le mie necessità non va quindi benissimo ma credo rimanga un valido aiuto contro le occhiaie.
Prezzo: 7.50 euro
Voto: 6 e 1/2



- Precision Eyeliner: è un eyeliner liquido, il pennellino è in feltro e consente linee precise sebbene non sottilissime, ma almeno per me non risulta un problema in quanto mi piaccione belle spesse. Il nero è intenso e luminoso e la durata è buona, anche se secondo me dura molto di più l'eyeliner in gel di L'Oreal, a discapito però di un colore più opaco. Neo di questo prodotto è che non è indicato per chi ha occhi sensibili, infatti tende  a dare una leggera sensazione di bruciore una volta applicato.
Prezzo:6.90 euro
Voto: 7



- Volume Top Coat mascara: mascara top coat, ovvero da applicare dopo aver preventivamente applicato un altro mascara. L'effetto volume c'è anche se non si grida al miracolo; non fa troppi grumi e non ammazzetta le ciglia. Se si usa già di partenza un buon mascara volumizzante, l'effetto sarà minimo.
Prezzo: 7.20 euro, spesso a saldo a 3.90 euro (come anche in questo periodo)
Voto: 6



-30 days extension night tratment booster: questo mascara è un gel trasparente da applicare durante la notte, che promette in 30 giorni di rendere le ciglia più lunghe, più voluminose e più forti. Effetto potenziato in abbinamento con il trattamento giorno. Ora io l'ho usato solo ma tutto questo rinfoltimento non l'ho visto. Inoltre il gel è estremamente liquido e tende a colare per tutto il viso, sensazione molto fastidiosa che ha fatto sì che interrompessi il trattamento. Meglio un pò di sano e naturale olio di ricino.
Prezzo: 7.20 euro, spesso a saldo a 3.90 euro (come anche in questo periodo)
Voto: 4


-Eye Shadow: Gli ho ombretti che ho scelto hanno tutti un texure quasi cremosa, non sono per nulla farinosi e sono iperpigmentati ma semplicissimi da sfumare. Io li promuovo a pieno voti anche se con un ma: gli ombretti di questa linea non sono tutti così, ma alcuni sono o farinosi o troppo glitterosi o non pigmentati. Consiglio quindi di swatchare attentamente ogni singolo ombretto prima di acquistarli. Io posseggo tre colori: il 131 un marrone matt  perfetto sia nella piega dell'occhio per fare un pò di contouring dell'occhio donando allo sguardo maggiore profondità sia come base per uno smokey molto scuro; il 180 è un nero matt che anche una volta applicato rimane nero e non molti ombretti neri che diventano grigiolini (pari al carbon di MAC ma più semplice da sfumare); il 124 un bel taupe satinato davvero bellissimo, che sul web viene spesso paragonato al Satin Taupe di MAC anche se secondo me quello di Kiko non può essere considerato un dupe in quanto è più freddo.
Prezzo: 4.90 euro
Voto: 9
 


Per la seconda parte cliccate qui.
 
 


Nessun commento:

Posta un commento