lunedì 11 febbraio 2013

An overview on: Matita Correttiva Occhi & Labbra by Diego dalla Palma

Vi avevo già avvertite che questa non sarebbe una normale review ma una vera e propria dichiarazione d'ammmmmore.
 
Era una mattina buia e tempestosa  [ndr: boh magari anche no, ma serve per dare pathos alla storia] e da brava studentessa fancazzista mi ritrovavo con un sacco di tempo libero e la tessera fedeltà della mia Farmacia di fiducia piena, che mi dava diritto ad un buono di 15 euro. Muovere il mio culone ancorato sul divano non fu affatto semplice ma la cosa andava fatta.  A volte il mio spirito di sacrificio è davvero sorprendente, ma si sa, il fine giustifica i mezzi. Giunta in Farmacia, potevo io concetrarmi su cose utili e sacrificare quel buono nel nome di una giusta causa?! Ma chiaramente NO. Del tutto intenzionata a comprare qualcosa di disperatamente inutile, superfluo che più superfluo di così non si può, mi dirigo sicura verso il corner Diego dalla Palma: con il make up sapevo che il mio intento sarebbe stato stato soddisfatto.
 
Mai e poi mai avrei mai pensato che quel giorno avrei conosciuto uno dei grandi amori della mia vita: la matita correttiva occhi e labbra di Diego dalla Palma.
 

 
 
 
E' una matita color carne, abbastanza neutra, nel senso che non vira nè troppo al rosa nè troppo al giallo. Ciò la rende un prodotto adatto a vari tipi di carnagioni chiare, per le carnagioni più scure invece credo che si otterrebbe un effetto abbastanza innaturale.
Questa matita ha un duplice uso: può essere utilizzata sia come kajal nella rima interna dell'occhio, sia come matita per il contouring delle labbra.
 
L'uso per cui la sta amando incodizionatamente è sicuramente il primo. La mina non è estremamente morbida, come ci si aspetterebbe da un Kajal ma la scrivenza nella rima interna è comunque abbastanza immediata già alla prima passata, anche se io preferisco caricare il risultato e effettuarne una seconda. 
Il risultato finale è veramente naturalissimo e questo credo sia prorpio dovuto al fatto che la mina non sia estremamente morbida: quindi se anche voi serbate ancora il brutto ricordo di quelle orrende righe bianche marcatissime tanto in voga una decina anni fa, non preoccupatevi, è praticamente impossibile ottenere quell'effetto. Quindi il risultato finale sarà molto naturale, ma gli occhi sembreranno leggermente  più grandi - poco eh, per i miracoli meglio rivolgersi al Papa.. ah ops, ha dato le dimissioni - e più riposati, soprattutto se come me avete quella zona tendente ad arrossarsi facilmente.
Premettendo che nella mia rima interna non reggono i colori scuri e perciò figuratevi quelli chiari, questa matita mi ha stupito in un modo clamoroso: regge praticamente tutto il giorno fino a che non mi strucco. Chiaramente il tratto non sarà pieno come appena fatto però diciamo che ciò che rimane è più che sufficiente. Non so come possa fare, me lo chiedo spesso, per ora ho ottenuto performance simili solo con una matita nera di Too Faced: ma su certe cose, è meglio non farsi domande e non sapere.
Quando faccio dei trucchi opachi, inoltre la uso anche per creare il punto luce (quasi abbagliante direi) nell'angolo interno, e devo dire che si sfuma benissimo, senza dover insistere o senza il timore che sparisca una volta sfumata.


Questo è l'effetto nella rima interna.
Notare la mia palbebra calante
 
 Per quanto riguarda invece il secondo uso, l'ho sfruttata meno spesso, in quanto con veramente pochi rossetti sento l'esigenza di applicare una matita. Comunque quelle rare volte che ho provato, devo dire che fa un buon lavoro: le labbra acquistano maggiore definizione, si sfuma benissimo, il tratto diventa impercettibile e il rossetto non sbava; ma a onor del vero non mi sbavano quasi mai, perciò non saprei se attribuire alla matita questo merito.
Comunque la sfrutto quasi quotidianamente per illuminare l'arco di Cupido (ho un personalissimo concetto di luminoso, I know)  e il risultato mi piace davvero un sacco, preferendolo di gran lunga all'effetto che ottengo con gli illuminanti in polvere.
 
Indi per cui, questa matita per me è stato un ottimo investimento: 16 euro per una matita lunghissima (ci sono circostanze in cui le dimensioni contano) che necessita di essere appuntata praticamente quasi mai - è da ottobre che la possiedo, la uso praticamente tutti i giorni e la foto è recente.. credo che riuscirò a tramandarla anche ai miei figli e ai figli dei miei figli - e dalle ottime performance in entrambe i campi, con nota di particolare merito in quanto a durata nella rima interna.
 
Ma insomma cosa volere di più da una matita? Diegone grazie, grazie, grazie.
 
 
Alla prossima
 
xxx
 
 
Follow me on Twitter & Facebook

35 commenti:

  1. mi piace questa matita!! io sono più per il kajial nero nell'occhio ma una matita di diego mi tenta da una vita :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh il kajal nero diciamelo è il kajal nero :D Sono davvero le matite più lunghe che abbia mai visto

      Elimina
  2. Menomale che ho appena ordinato da Asos la nude della Rimmel se no sarei uscita in pantofole sfidando la bufera per cercare questa matita!
    Non mi avrai Diegone, non questa volta!
    E comunque anche questa volta ti meriti un bel mannaggiattè <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhh quella matita mi chiama insieme alla sua compare taupe.. Ma devo resistere. Almeno fino alla tua review XD
      Mercì <3

      Elimina
  3. l'effetto è davvero molto naturale, mi piace! :)

    RispondiElimina
  4. Avevo visto questa matita in un vecchio video di Clio se non ricordo male e mi piaceva già allora! Sembra davvero fantastica, ma non so dove reperirla qui :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh in effetti io Diego dalla Palma l'ho visto solo nella mia Farmacia.. mumble mumble.. potresti provare a mandare una mail al servizio clienti

      Elimina
  5. nuooooo sono stata l'altro ieri da Coin e non ho ca*ato di striscio lo stand di Diego Dalla Palma >__< la prossima volta che ci vado sono curiosa di vedere se la trovo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non lo avrei mai cacato (sul mio blog sono ammesse le parolaccie) se non fosse stato l'unico corner di trucco nella farmacia XD Mi ha sempre dato l'impressione di essere una brand un pò vetusto dato che mia nonna era piena di tutti i suoi prodotti. In realtà non è malaccio, ho comprato anche un fissatore per sopracciglia che mi sta piacendo assai :) Aspetto il tuo parere sista

      Elimina
  6. Perché sei così crudele? Perché ci tenti in questo modo? XD In rima interna uso la Naked Liner (che in realtà è per labbra) della MAC, ma ora vorrei anche questa :$

    RispondiElimina
  7. Penso di volere questa matita ed è tutta colpa tua! Ti sto immaginando che ti trascini fuori per prendere il buono e ti adoro, sappilo. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha S.<3 Hai immaginato la mia faccia sofferente mentre tento di sradicarmi dal divano?!

      Elimina
  8. Davvero interessante, non è facile trovare prodotti opachi che però fungano bene come illuminante e io ne sono alla continua ricerca!

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
  9. 'Muovere il mio culone ancorato sul divano non fu affatto semplice ma la cosa andava fatta.'

    Potrei morire XD
    Comunque non puoi fare certi articoli e sperare che me ne rimanga qui davanti al computer! Vabbè, per ora mi farò bastare la blu che ho già, è amore anche lei <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi anche tu sei a conoscnza della leggenderai lunghezza di queste matite? *__*

      Elimina
  10. cel'ho anche io*_*(non se perchè pensavo di essere l'unica sulla terra) e la amo<3.
    Ora che ci penso la uso da più di un anno ed è praticamente intatta,penso tramanderò anche la mia ai posteri,in più è lunghissima cavolo...(le dimensioni contano si,hai capito Diegone XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sappi che ne ho timore.. Io e te amiamo praticamente le solite cose <3 Anche io credevo di essere l'unica sulla faccia della terra a possederla XD

      Elimina
  11. uhhh mi ispira tantissimo *-*

    RispondiElimina
  12. Mi ispira moltissimo questa matita, ma la utilizzerei soprattutto per il secondo scopo, ovvero quello di contornare le labbra, in quanto non mi ci vedo proprio con le matite chiare nella rima interna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io inizialmente ero un pò dubbiosa ma alla fine ha un effetto molto naturale e quindi mi piace

      Elimina
  13. E bravo il nostro Diego nazionale :D (per la serie: non me lo sono mai cagato prima XDDD).
    Peccato che non sappia dove prend...FERMI TUTTI! Nella mia Coin vendono questa marca *_* Uh signur, fermatemi XD
    Attualmente uso per questo stesso scopo (illudermi di avere gli occhi più grandi) un kajal della essence in un colore che mi sa non esiste nemmeno più, ma non mi soddisfa particolarmente....In ogni caso sta finendo, quindi potrei casualmente passare dalle parti di Coin quando arriverà il momento di rimpiazzarla <3
    Amorissimo per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Diegone Nazionale XD Blanche ti amo <3
      Se poi la rimpiazzi fammi sapere come ti trovi!! A me quelle di Essence mi piacciono un sacco ma nella rima interna non mi durano ç__ç

      Elimina
  14. (ci sono circostanze in cui le dimensioni contano)
    con questa frase mi hai uccisa.
    Cooooomunque sono MESI che cerco una matita del genere causa occhio piccolo e pescioso. Il mio cuore esulta perché dopo questo post potrei averla trovata, MA il mio portafoglio esulta un po' meno. Oltretutto la mia Coin (si, mia. ormai ci potrei piantare una tendina dentro e viverci.) ha uno stend del Diegone, e visto che alla suddetta Coin ci vado sempre con il mio caaaaro ragazzo.........POTREI ESTORCERGLIELA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee! Anche tu mi uccidi sempre con i tuoi post <3
      Huahuahuahuah sì dobbiamo estorcere più roba possibile agli uomini! Io il mio ragazzo alla Coin non ce lo porto più dato che mi mette ansia e non mi fa vedere le cose a modo.. Coin nuoce gravemente alla nostra relazione XD

      Elimina
  15. La matita color "carne" la uso tantissimo anche io proprio perchè tendo ad avere la rima interna arrossata spesso e volentieri. Però forse non spenderei 16 euro per una matita di questo tipo...in effetti ne uso una di Madina pagata forse 1 o 2 euro che fa il suo lavoro egregiamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la segnalazione! Quando passo da Madina la sbircio!

      Elimina
  16. La mia farmacia non ce l'ha Diego dalla palma, uffa '3'
    Io questa matita ce l'ho sia di Madina sia di MAC (Chromagrafic nc15/nw20) ed è davvero un'arma segreta perfetta per tutti i giorni. Ormai non posso più farne a meno <3

    RispondiElimina
  17. Hai capito che prodotto interessante ti sforna il nostro amico Diego eh? L'effetto sul tuo occhio è davvero molto naturale.

    RispondiElimina
  18. da me è impossibile trovarla...quanto la vorrei questa matita *_* io per ora ho acquistato quella di sephora

    RispondiElimina
  19. A parte il prodotto che adesso bramerò disperatamente, fantastica questa review, amo il tuo sense of humour!

    RispondiElimina
  20. Cosa mi fai vedere?? cosa???? LA VOGLIO!!!! Con la sfiga che ho non la troverò giaaammaiiii! Ma sarò ottimista, promesso:D

    RispondiElimina