venerdì 15 febbraio 2013

Empties! #1

Squillino le trombe e tromb*** le squillo... ah no già.. si avvicinano le elezioni, la maggior parte sono impegnate a far campagna elettorale per qualcuno di estremamente basso e ahimè colpito da demenza senile.
 
Silenzio, seguito da colpo da tosse.
 
 Dopo questo simpatico overture, degno del più squallido cabaret di provincia - roba che persino Colorado fa ridere di più - finalmente vi annuncio che anche io ho accumulato un pò di prodotti finiti e posso quindi condividere con il mondo la rubrica "Empties!". Ma non voglio applausi (ma chi te li voleva fare?!), in quanto è da fine settembre che accumulo questi prodotti e per di più è quasi tutta roba di skincare ed è praticamente assente la componente di Trucco&Co


Ops.. bilanciamento del bianco non pervenuto
 
Bioderma  Sensibio H2o Acqua Micellare
Cara Lisa Eldrige, vorrei seriamente ringraziarti per aver fatto entrare nella mia vita quest'acqua micellare: è davvero delicatissima, non arrossa la pelle, non lascia sensazione di unto o viscido e rimuove alla perfezione il trucco. Per il waterproof bisogna attrezzarsi di santa pazienza, ma insomma nessuno è perfetto: in genere io lascio il dischetto qualche secondo sugli occhi a mò di impacco per evitare di sfregare troppo e funziona.
Mai più senza
 
Caudalie Mousse Detergente
Anche qui, stesso discorso della Sensibio. Questa mousse unisce delicatezza e efficacia e per la mia pelle mista ma estremente delicata è davvero un toccasana. Credo sia veramente il mio preferito tra tutti i prodotti di Caudalie che ho provato.. e sono tanti, fidatevi.
Papabile Holy Grail
 
Sephora Gommage e Maschera Illuminante
Questo scrub non è davvero niente male: i grani sono abbastanza grossi e puliscono bene l'epidermide senza però aggredirla. Sul versante maschera non mi esprimo, non l'ho mai usata perchè mi sembrava  abbastanza grassa come crema. Sinceramente non è malaccio, ma le ho preferito di gra lunga il Gommage delicato di Caudalie.
Sephora Gommage e Maschera illuminante, per te la permamenza nel mio beauty storage finisce qui


 
Clarins Skin Illusion Foundation
E' un fondo che promette effetto seconda pelle: ultimamente questo tipo di finish è diventato di gran moda e molte case cosmetiche hanno lanciato la loro personalissima proposta (si legge l'ironia?!). Questo di Clarins mantiene la promessa di un effetto molto naturale ma la coprenza è medio bassa e soprattutto ha la pecca di non fissarsi bene e di non avere di conseguenza una durata impeccabile. Inoltre ho provato fondi, come ad esempio lo Chanel Vitalumière Aqua e il Naked di Urban Decay (sample), che danno una maggiore coprenza garantendo allo stesso tempo un effetto pelle nuda.
C'è di meglio
 
Essence I Love Extreme
Credo che la maggior parte di voi sia satura di buone parole spese nei confronti di questo mascara quindi non mi dilungherò in troppe descrizioni. Economico e performante, batte tantissimi mascara high end che costano dieci volte tanto.
Una gran botta di culo



 
 
Lush Copacabana
"E' un balsamo solido idratante ed esfoliante per un sedere da paura". Ora sul sedere da paura ho delle riserve, però mi piace molto usarlo su tutto il corpo dato che l'azione esfoliante è leggera e mi lascia la pelle morbida morbida. Per una pigra come me, uno scrub che consente di saltare lo step crema va assolutamente ricomprato: questo era un campioncino ma ho già ricomprato la full size. 
Pratico
 
Macadamia Mask
Questa è una minisize che mi ha consentito di fare tre applicazioni. Abbastanza per capire che non è proprio il prodotto adatto ai miei capelli. Raramente parlerò di Hair Care, in quanto i miei capelli sono veramente sui generis: grossi, crespi ed estremamente secchi (beh non li tagli per un anno e poi li decolori, te la cerchi eh), non si sporcano praticamente mai. Di conseguenza purtroppo sono silicone dipendente e con il bio non ho avuto fortuna, anche se non escludo in futuro di riprovarci (Chia sai vero che per colpa tua ormai me li sogno di notte i prodotti Aveda?!). Questa maschera inizialmente lascia i capelli morbidi e profumati di fragola - un pò chimico ma ci si passerebbe anche sopra - però dopo poco i capelli danno di matto iniziano a incresparsi e addio chioma morbidosa e benvenuti nodi e crespume.
Not Enough
 
 
 
I post sui prodotti finiti non saranno così frequenti su questo blog, ci metto un'eternità a finire le cose soprattutto quando si parla di cosmetici: quando ho intravisto il fondo di Hoola credo seriamente di essermi commossa. Ma prometto solennemente di impegnarmi nel tentativo.
 
Alla prossima,
 
xxx

 
Follow me on Twitter & Facebook

60 commenti:

  1. della Bioderma ho provato quella per pelli grasse tappo verde ora voglio provare questa perchè usandola praticamente solo per gli occhi penso sia meglio :), con caudalie mi stai tentando parecchio mannaggia a te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella verde non l'ho provato, ma questa Rosa essendo formulata per pelli sensibili credo sia migliore per gli occhi! Ahaha Caudalie per me ormai è un'ossessione :D

      Elimina
  2. Anche io quando si tratta di finire prodotti ci metto secoli ad accumulare un numero decente di cose per poi farne un post, è una congiura! XD
    Mi hai incuriosito molto su Copacabana, mi documenterò a riguardo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia certe cose si rigerano di notte XD
      Copacabana è molto comodo, fammi sapere se la documentazione va a buon fine :)

      Elimina
  3. E se a B. interessasse la Bioderma per togliersi il cerone dalla capoccia (si, tutta, perché secondo me i capelli se li aerografa!) e leggesse qui? Potresti aver perso un lettore :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Povero B. dici che ho esagerato?! La Bioderma è troppo delicata, per il suo cerone consiglierei l'acido muriatico

      Elimina
  4. Tanta stima già solo per l'intro! \m/

    RispondiElimina
  5. Ciao :) anche io ho la bioderma ma non avevo mai pensato di utilizzarla sugli occhi...Ti capisco per quanto riguarda i capelli i miei sono afro XD ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Condivido l'amore per Copacabana (anche io fullsize dopo il sample) e la bioderma! Anche io dovrei fare un post sui prodotti finiti, ho i vuoi pronti per far le foto e per esser cestinati :)

    RispondiElimina
  7. di Caudalie mi è piaciuta tantissimo la Beauty Elixir..ma uno dei miei must è l'Acqua d'Uva, eccezionale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Beauty Elixir non l'ho mai provata ma è in wishlist. Anche io adoro l'acqua d'uva <3

      Elimina
  8. Ciao! condivido in piena l'opinione sull'acqua micellare della Bioderma: è delicata, non unge. Io ne ho provate tantissime che mi arrossavano il contorno occhi, che bruciavano da morire! Ma appena ho provato questa...Mai più senza anch'io! A presto ;)

    RispondiElimina
  9. Tu mi fai morire hahahahahahaha
    Allooooora. Ho il detergente Caudalìe ma l'ho usato tipo mezza volta e poi l'ho mollato lì, devo recuperare!
    Tantissimo amore per l'I love Extreme.
    Il copacabana mi sembra ideale per la mia vita pigra.
    Non vedo l'ora che tu finisca altra roba a caso, i tuoi giudizi hanno dato un senso al mio venerdì sera deprimente xD
    Mando abbracci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. S. tu sei un tesùr <3 Ricambio gli abbracci con baci a profusione
      Pigrezza e Copabacana sono la combo perfetta

      Elimina
  10. Non ho provato nulla di tutto questo e trovo tutto molto interessante *_* la Bioderma mi attira da un sacco ma io con le acque micellari non so come potrei trovarmici, sono sempre restia alle novità ç____ç
    Mi sa che proverò qualcosa di Caudalie perchè riesco a reperirla con (quasi) facilità *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^
      Io invece sono una brutta persona, facilmente condizionabile e di solito mi ci butto a pesce XD Però dai con la Bioderma è andata bene
      Fammi sapere come ti trovi con Caudalie! Io amo quasi tutto, anche se per qualcosa credo che il trade off fra qualità e prezzo non sia ottimo.

      Elimina
  11. Ma solo a me quel mascara di Essence non è piaciuto poi così tanto? Certo, l'effetto era spettacolare ma continuava a seccarsi e a tornare "normale" ogni settimana, la formulazione era davvero strana :/ Magari sono io che da brava sfigata sono andata a prendere la confezione già aperta .-. comunque adoro i post di questo genere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^
      Il mio è durato un sacco, ha superato anche il PAO. Però ioin effetti la Essence la compro solo da Mariannaud dove i prodotti sono tutti sigillati! Secondo me il fatto che sia già stato aperto compremette la durata! Certo la gente è veramente cafona :/

      Elimina
  12. ahah carini i sottotitoli alla fine della descrizione del prodotto :D I like it!

    RispondiElimina
  13. Eh niente, hai completato il lavaggio del cervello con le robine Caudalie...e casualmente oggi devo passare in farmacia!
    Ah, Bioderma <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Huhauhauha tutta colpa della Eldrige anche la Caudalie! E poi non so, non sono immune al fascino francese XD
      <3

      Elimina
  14. Appena finisco il mio struccante...corro in farmacia a prendere il Bioderma!

    RispondiElimina
  15. Vorrei provare l'acqua bioderma, credo che sarà il mio prossimo acquisto! :)

    RispondiElimina
  16. Faccio un sacco di fatica anche io ad accumulare cose finite :/ La soluzione Bioderma la adoro <3 ho la versione per le pelli miste e mi piace da morire, la uso a fine trucco per togliere i residui e rinfrescare il viso! Il mascara Essence è stata davvero una piacevole scoperta, sono già alla seconda confezione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio grazie mi sento meno sola :D Io faccio un sacco di programmi smaltimento ma non servono a nulla ç___ç

      Elimina
  17. oh <3
    come sai amo questo genere di post e mi piace anche come l'hai strutturato *_*
    speriamo di vederne altri presto dai!

    di questi ho provato solo la Bioderma in versione Sebium (e come sai, odio profondo) e l'I love extreme che è amore totale ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UUUUhh Grazie, mi hai mandato in estasi <3

      I Love Extreme credo sia una delle migliori cose che Essence potesse sfornare :D

      Elimina
  18. Ho fatto una hola per il mascara, credo mai prodotto Essence fu più amato! L'acqua micellare Bioderma è la prossima che intendo comprare non appena terminerò quella che sto usando. Lo scrub Copacabana sarà la mia prossima vittima Lush, io odio metter la crema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha vero quel mascara si merita 1000 hola!
      Fammi sapere come ti trovi con Copacabana :D

      Elimina
  19. In merito alla fatica dell'accumulare prodotti terminati, sei in buona compagnia.
    (tanta stima per quelle che riescono a farne addirittura un post ogni mese)
    Ultimamente (okay okay, in qualche mese) sono riuscita ad accumulare un po' di cose finite ma di trucco & co, manco l'ombra (qua invece vedo un fondotinta *_*).
    Comunque, non ho provato praticamente nulla al di là della Bioderma e del mascara di Essence però mi attrae soprattutto Copacabana. E, che te lo dico affà(!), condivido in pieno le parole spese per l'I Love Extreme! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi gongolo nell'attesa del tuo post, le tue foto sono sempre un piacere *__*
      Io il giorno in cui riuscirò a finire un blush piangerò di gioia (a meno che non sia Doucer :D)

      Elimina
  20. Ye! anche io sono una schiappa a terminare i prodotti, non capisco se ci sia dietro qualche problema psicologico O__O (non lo escluderei) oltre alla pigrizia, mah! Comunque anche la Bioderma non abbandonerà facilmente il mio beauty, la amo assai.
    Ho riso molto per le scritte in corsivo sulla sorte dei prodotti, confermo il mio amore per la tua persona! <3

    p.s. mi dispiace che con te i prodotti bio non siano il massimo, questa cosa mi getta in profondo sconforto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OOOh grazie :3 <3
      Anche io credo che sotto sotto ci sia una sorta di mia avarizia inconscia che mi porta a non consumare i prodotti, sennò non me la spiego XD Dai però almeno non sono sola :)
      Hai ragione sono pessima, appena mi taglio le punte e avrò dei capelli meno rinsecchiti giuro che ci riprovo.. Anche perchè voglio tornare a farmi gli impacchi con il Jojoba ^^

      Elimina
  21. A breve ho in programma una toccata e fuga in Francia e non vedo l'ora di arraffare questa famoserrima acqua micellare e qualcosina di Caudalie *____*

    RispondiElimina
  22. Uff, mi costringi ad andare ad acquistare quella Mousse Detergente! Come sai, anche io adddoro i prodotti Caudalie.. questa mi manca, però. Mmm, sinceramente mi sarei aspettata qualcosa di più da quel fondotinta Clarins, ora che ho letto cosa ne pensi non so se lo proverò (nonostante mi incuriosisse da tempo). L'I Love Extreme l'ho comprato un paio di giorni fa, ma non l'ho ancora aperto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sì, questa la devi provare assolutamente se ti sei trovata bene con il resto!
      Magari puoi provare un campioncino, secondo me se hai bisogno di poca coprenza e la tua pelle non è mista sicuramente è un ottimo fondo.

      Elimina
  23. La Bioderma è fantastica...se non che a me fa irritare gli occhi aaaargghhhh! Quella mousse di Caudalie me la segno sul mio notes!
    Il Clarins skin illusion mi era piaciuto molto...in quanto a tenuta in effetti c'è di meglio ma lo ricomprerei volentieri, il mascara essence finito e ricomprato :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No davvero?! Credevo fosse la cosa più delicata in circolazione :/
      Il clarins skin illusion secondo me è un ottimo fondo per chi ha la pelle da normale a secca e con poche necessità di coprenza. Su di me non è stato malaccio, però effettivamente mi sono trovata meglio con altri.
      Fammi sapere come ti trovi con la Caudalie ^^

      Elimina
  24. Lo skin illusion è per ora il mio fondo preferito in assoluto!
    Su di me dura tranquillamente tutto il giotno e com coprenza lo trovo buono, anche perché fortunatamente non devo coprire niente a parte le occhiaie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti secondo me su altre pelli è davvero un ottimo fondo, leggero e luminoso. La mia pelle miste di solito preferisce finish più opachi :D

      Elimina
  25. Ciao cara, sul mio blog c'è un premio per te... passa a ritirarlo!

    http://mandorledolci.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. Massima stima per l'overture ahahahahahahahahahahah :*

    RispondiElimina
  27. Mi fa molto comodo l'opinione sul fondo Clarins. ultimamente sto andando in fissa con questo marchio e vorrei provare tutto *__*
    benvenuta nel club dei 'Mai più senza' per il Bioderma. Io ne ho 4 bottigli in casa, giusto per non rischiare XD

    RispondiElimina
  28. Yes, Bioderma is amazing. And I have Lisa Eldridge to also thank for introducing me to it! :)

    RispondiElimina
  29. Anche io ci metto una vita e mezza a finire i prodotti, e spesso nei miei post ci sono shampoo e bagnoschiuma per lo più. Ma adoro questo genere di post!
    Io non mi sono ancora decisa a provare l'acqua micellare di Bioderma, ma penso che ormai, dopo l'ennesima recensione positiva, la proverò!

    RispondiElimina
  30. quella mousse di Caudalie prima o poi sarà mia ;-)

    RispondiElimina
  31. Spettacolo il tuo blog! Adoro leggere l'ironia nei post :) nuova iscritta, a razzo!

    RispondiElimina
  32. Complimenti per il blog, ti seguo! :*

    http://thescentoffashions.blogspot.com

    RispondiElimina
  33. Io, ogni volta che capito sul tuo blog, vedo la mia wish list lievitare... Dunque mi sono segnata la Mousse Detergente di Caudalie e l'Acqua Micellare Bioderma (che in wishlist c'era già!). Ho anche io la maschera per capelli da provare ma.. mi è passata un pò la voglia! :-/
    Un bacione!

    RispondiElimina
  34. I primi tre li adoro anche io :)
    un bacione!

    RispondiElimina
  35. Scoperta da poco ma ho già letto moooolti tuoi post...
    Un bacio

    eleonora
    http://myhoneymoon-eleonora.blogspot.it/

    RispondiElimina