martedì 4 dicembre 2012

An overview on: Blush by Catrice

Devo ammetterlo: questi blush di Catrice mi hanno inizialmente ispirato perchè il packaging mi ricordava quello dei blush Shu Uemura. Lo so, sono una brutta persona.





Shu Uemura è un brand così minimal chic che mi ispira mucho ma da brava squattrinata per di più residente in una città in cui se chiedi " scusi, per caso avete prodotti di Shu Uemamara?" probabilmente manco ti farebbero finire la domanda che ti prenderebbero a calci nel sedere pensando che sei una piccola figlia di Satana bestemmiatrice, ho dovuto volgere lo sguardo altrove.




Lette molte review positive e visto il prezzo decisamente non proibitivo, si sono guadagnati subito un posto di grande rispetto nella mia wishlist. Trovarli è stata quasi un'impresa titanica dato che nella mia zona Catrice è più rara dei tartufi (tartufiiii... sbav).
Tra le sei nuove colorazioni disponibili, io ho scelto Rosewood Forest e Apropos Apricot.


Rosewood Forest
 
 
Parto dal mio preferito nonchè primo arrivato nella scuderia: Rosewood Forest è un colore a metà tra un rosa molto scuro e un marrone, quasi prugna (le dico tutte per aumentare la probabilità di azzeccare il colore). Se non fosse per scrivenza, consistenza e finish completamente diversi, potrei quasi dire che è un dupe di Doucer. E' un blush che consente di definire lo zigomo ma con un risultato quasi naturale: Doucer però è decisamente più naked mentre in questo prevale il rosato, soprattutto se si eccede con il dosaggio (mmmh ok, forse il paragone è un attimo traballante). La texture è morbidissima e si sfuma molto bene, ma l'elevatissima pigmentazione lo rende un prodotto da evitare se si è di fretta: se si esagera infatti altro che effetto naked, sembreremmo piuttosto Heidi dopo una corsa dietro le capre! Non ci sono glitter ma l'effetto finale è leggermentissimamente satinato.


Apropos Apricot
Notare l'unghiata affondata ben due nano secondi dopo aver inaugurato il blush
 
 Il secondo Apropos Apricot è un blush completamente diverso: la texture anche in questo caso è morbidissima ma il finish è decisamente più sheer. Se quindi nella confezione sembra un pesca molto aranciato, una volta applicato sulla pelle sembrerà molto più tendente al rosa corallo. Questo presenta a differenza del primo dei micro glitter che lo rendono luminosissimo. Questo blush in realtà non è molto nelle mie corde e probabilmente non lo avrei mai comprato per me: come ha fatto quindi a finire tra le mie mani? Spesso e volentieri mi capita di fare acquisti accecata da raptus di follia ma in realtà non è questo il caso. Lo avevo comprato per inserirlo in un regalo ad una mia amica che mi disse per pur caso (ok.. ho giusto un attimo pilotato la conversazione) che odiava i blush aranciati giusto il giorno prima che le consegnassi il regalo. Fu prontamente sostituito con un blush rosa e finì così nel mio cassetto. E questa è la triste storia del mio Apropos Apricot. In realtà con l'uso, mi sono dovuta ricredere: da solo continua a non piacermi molto ma lo trovo perfetto dopo che gliene  ho date secche di contouring con Hoola per scaldare un pò il risultato e dare un pò di luce agli zigomi.

a sx Apropos Apricot - a dx Rosewood Forest
 
Il prezzo è basso 3.59 euro e trovo che in termini di consistenza e resa siano migliori dei blush della linea permanente della Kiko ma anche di molti altri brand decisamente non low cost (cosa vi fa pensare che io stia parlando di Benefit?!).  Io quindi li consiglio se riuscite a trovarli senza ditate nell'espositore Catrice.

Rosewood Forest lo trovo un colore decisamente autunnale che si sposa benissimo con il mio amato Dark Side di Mac (lui lo amo in primavera, estate, autunno, inverno e ancora primavera..). Ieri ho fatto un trucco veloce (ok.. veloce in questo caso è sinonimo di sciatto) per farvi vedere l'abbinamento, insistendo un pò con il blush per farvi capire meglio il colore (di solito ci vado con la mano un pò più leggerina): ora le foto che vi sto per mostrare sono assolutamente inadatte a far capire i reali colori perchè purtroppo ancora non riesco bene a regolarmi con il bilanciamento del bianco etc etc. Se qualcuna volesse farmi un corso accelerato di regolazioni sono tutta orecchie. Per il resto come sempre consigli, critiche, proposte su come usare il mio tempo libero in modo alternativo invece che su un blog sono ben accette.




 
 

Voi avete provato questi blush? Quali sono i colori che preferite per il periodo autunnale?
 
Al prossimo post,
 
 
 
 

43 commenti:

  1. Ahaha, la piccola figlia di Satana bestemmiatrice X°°D
    Ok, aspetta che mi ripiglio un attimo, sto post mi ha fatto morire :D
    Il Rosewood Forest è propio bellino, mi ricorda qualcosa ma non ricordo cosa...Uhm °_° (w i paragono inutili!).
    Pat pat per la triste storia dell'altro blush :( E' un colore che invece a me potrebbe piacere molto, se non fosse che ne ho altri ottocento sulla stessa tonalità :D
    Come sei carina nelle foto, fai invidia alle modelle di sciùuemmura!
    (Il ritorno di Blanche la molestatrice online XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blanche, se questo è molestare, adoro essere molestata da te <3
      huahuahua con la testimone di Satana è stato subito ammore dopo che la vidi su fb! Ho una passione per i capri e le figure esoteriche!
      Anche a me piacciono ma su di me tirano, tutti fuori il rosa bon ton che c'è in loro e boh.. credo di non essere stata chiara vero XD?

      Elimina
  2. Rosewood forest mi piace tanto, il rischio di effetto-Heidichehaappenarincorsolecaprette un po' meno! :)

    RispondiElimina
  3. che bella che sei!!! Ma che rossetto hai su? *_*
    Anyway.. adoro quel blush prugna! Devo swatcharlo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! Il rossetto è Dark Side di Mac, uno dei miei preferiti!

      Elimina
  4. Che bello è il capro che vuol parlare di Satana? xD io ho sempre voluto provarli ma non li trovo mai sullo stand :'( me invidiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti racconto le mie perizie prima di riuscire a trovarli xD

      Elimina
  5. Procedo con ordine: la foto "testimoni di satana" mi ha fatto ribaltare, e siccome cito spesso il dimonio nel mio quotidiano, te la rubo con celerità (linkando il post, ovviamente!).

    I blush sono davvero carini, l'arancionino nemmeno io l'avrei mai preso ma in realtà chissà, potrebbe anche starmi bene *mumble*, povero bistrattato apricot!

    E infine che bella che sei *___* proprio uao, uao e altri versi da maniaco con occhi a girandola (vabe', la smetto, sto esagerando XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhahuahuah seguaci del dimonio uniamoci XD Ruba ruba, per me è solo un onore <3
      tu sei faiga, su di te starebbe bene anche un blush fuchsia (che per me è il dimonio)
      ahahaha gli occhi a girandola! Manga rules!! Io in realtà mi sento molto più vicina alla stirpe dei topi urbani XD

      Elimina
  6. Non ho ancora provato niente di Catrice, sarà che non frequento molto il Coin ed è l'unico posto dove ho visto lo stand per ora. Però nel caso dovessi trovarmici davanti darò senz'alro un'occhiata a questi blush (anche a me non piacciono i blush Benefit :p ho lì Coralista e Hoola e non li uso mai. Bleah). Mi piace soprattutto Rosewood; mi ricorda Sin di NARS :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odio per i blush Benefit! Se penso che con quello che costano mi sarei comprata un blush Nars con il resto.. grrrrrr

      Elimina
  7. aaaaah signore ha 5 minuti?? AHAHHAHA ma è bellissimo! Io ho due blush Catrice, quelli duo però, e mi piacciono molto! Oltretutto uno mi ricorda vagamente Apropos Apricot! Uhm. Si è decisamente simile. Che bello il prugna/rosa scuro/mattone, me lo segno! (e così si allungò la sua lista di roba da cercare da Coin, tipo Dante con i rotoloni regina)
    Oddio sei adorabile. E che capelli! E il rossetto! Ora, non so se dirò una scemenza, ma mi ricordi un cicinin Jennifer Morrison!! Dimmi che non sono la prima che te lo dice o mi sentirò un po' scema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli duo non sono mai riuscita a trovarli :_____( C'erano due colorazioni che mi piacevano un sacco!
      Huahuahua Dante con i rotoloni Regina è fantastico! Mi è partita subito in testa la musichetta XD
      Oh mamma! Ma mi fai arrossire! In realtà non me lo ha mai detto nessuno, ma ti lovvo tantissimo perchè io lei l'adoro!

      Elimina
  8. Ahahah! l'immagine dei testimoni di satana mi ha fatta morire dal ridere!
    Ancora non so come mai non ho ancora dato un'opportunità a questi blush catrice, ne ho sempre sentito parlare molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ^^ Sinceramente per il prezzo che hanno io li consiglio alla grande :D

      Elimina
  9. Ma se prendo il Rosewood Forest - cosa che succederà appena riuscirò a mettere piede fuori di casa - divento figa come te? Dimmi disssììììììììììììì D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto ciò è assurdo! Sono io che voglio diventare figa come te, ho persino iniziato a bere il thè (ma sono ancora caffè dipendente) XD
      Rosewood sono convinta che ti piacerebbe, e posso darti la certezza che sarai decisamente più faiga di me (non che ci voglia molto eh)
      Grazie per i Jesus and Mary Chain, sono in heavy rotation da ieri <3

      Elimina
  10. ho una critica! già che c'eri potevi mettere le tue foto in primo piano della stessa grandezza delle altre !:D Troppo bella e bravissima che ci fai vedere anche come ti trucchi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuhuhuh sgamata subito!!!
      grazie mille ^^ sei sempre gentilissima! In realtà non ho delle grandi capacità truccatorie quindi non so quanto vi potrò mai essere utile!

      Elimina
  11. a me piacciono entrambi e tra l'altro sul mio sottotono il rosato fa effetto nude XD
    chissà com'è l'inci, dopo me lo cerco... <- ho sempre paura di roba che mi faccia riempire di brufoli ._.
    (non che io abbia necessità di un nuovo fard, eh)

    è il secondo post con Dark Side oggi... è una cospirazione perché non l'ho mai provato?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si rosewood su un sottotono rosato secondo me starebbe benissimo!
      Me tapina, mi sono scordata di postare l'Inci! Sono veramente pessima, è che per certe cose non lo guardo nemmeno onde evitare shock o__0
      I blush non sono mai abbastanza, e neanche i rossetti! Questo è il mio motto XD Anche se poi in fondo un pò mi dispiace fare la sprecona
      mmmh possibile.. perchè secondo me a te,portatrice sana di rossetti blu, starebbe benissimo e devi rimediare subito. Ora. No ora è chiuso, domani.

      Elimina
    2. Ho appena controllato: la mia risposta al tuo messaggio è stato il mio 666-esimo commento pubblicato. Paura.

      Elimina
    3. lol XD
      io ho preso a guardarle per la faccenda allergie... usare un fard e trovarsi piene di brufoli anche no ._. (infatti l'ultima volta a Milano mi sono innamorata di alcuni blush Inglot che non avrò mai neanche se dovessi smaltire tutto perché ho scoperto che hanno dentro il boron nitride... sigh).

      eh, chissà quando, non ce l'ho più vicino o ci andrei domani davvero...

      Elimina
    4. Ti sono andata a controllare onde evitare di farti fare un giro a vuoto da Coin (ma che poi sono mai a vuoto i giri a Coin? Giammai).. ma non c'è traccia di Inci dietro la confezione 0_o Ciò mi fa sentire un pò meno in colpa per non averlo postato XD E nemmeno sul sito. Questa cosa è un mistero.. ci servirebbe Vanity Nerd/Sherlock Holmes (versione robert downey jr.. grazie:))

      Elimina
    5. oh, se la Coin è triste come quella della mia città, dove l'unica cosa truccosa è lo stand Essence, in realtà sì XD
      di solito i prodotti Cosnova ce l'hanno sul sito l'inci...
      (versione Robert anche per me XD)

      Elimina
  12. Molto bella tu, il blush e il rossetto *_*
    Decisamente me lo segno anche io... e fu così che questo blush non fu mai più avvistato allo stand .____.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille <3 Io per trovarlo intatto ho dovuto fare vari pellegrinaggi da Coin, Catrice è messa quasi come Essence in quanto a devastazione!

      Elimina
    2. Credo di aver avvistato i prodotti nuovi solo tipo apparizione solo una volta appena arrivato il rifornimento, ma stupidamente non ho approfittato... =_=
      Uff, voglio l'ombretto in crema Mauve (oltre adesso a questo blush :D)!

      Elimina
    3. ahaha spero che riuscirai ad appropriartene :D
      Io invece adesso vorrei trovare due ombretti singoli! Dobbiamo essere combattive :D

      Elimina
  13. Tra i due preferisco Rosewood Forest ^^ Review molto interessante, non pensavo che i blush della Catrice fossero così validi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ beh si devo ammetterlo è anche il mio preferito, non si era notato?! XD
      Per il prezzo che hanno io lo trovo davvero un buon prodotto.

      Elimina
  14. Ma il primo è fantastico! Peccato che nell'unica coin che ho a portata di mano gli stand catrice ed essence sembrino il deserto dei tartari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da me! Quelli duo per esempio erano sempre latitanti e non sono mai riuscita a trovarli D:

      Elimina
  15. No va beh quanto sei bella? Mi unisco alle molestie iniziate da Blanche. Immaginaci come due muratori in un cantiere che fischiano sollevandosi l'elmetto o come si chiama.
    I blush Catrice non li ho mai provati ma spero di farlo presto, devo solo trascinarmi al Coin e affrontare quelle stronze delle commesse xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ma ma.. è un'immagine bellissima <3 <3 <3 Drama tu sei troppo bbbuona!!
      Huahuahuahua Commesse malefiche ovunque!!! In realtà quelle alla Coin da me si fanno gli affari loro quindi non sono una categoria che temo :D

      Elimina
  16. Ma come sei bella! Guarda ti perdono che non si vedono bene i colori solo per questo (o forse perchè non devo comprare blushfino al 2020? *bel numero!*)
    Ok tornando seri, questi blush non li ho mai provati proprio per non farmi tentare, ne ho uno però di quelli vecchi fatto a duo che mi piace tanto! Non molto la parte illuminante, un pò troppo sglitterina per i miei gusti :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ Anche io devo limitare le spese per i blush fino al 2020 :D

      Elimina
  17. Non conoscevo questo brand...sembrano belli!!


    Ti ho trovato su Kreattiva...ti seguo..
    Spero che ricambierai!!
    Baci
    http://lacicatricedelblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Dopo la tua recensione, sono andata a curiosare..qui in Olanda la catrice si trova da tutte le parti, cosí alla fine ho scelto il blush 040 THINK PINK mi piace molto!! grazie del consiglio. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai mi fa troppo piacere ^^ grazie mille per avermelo detto :*

      Elimina