lunedì 10 dicembre 2012

Brown Lipsticks rule

I rossetti marroni dopo il boom che hanno vissuto nei "fantastici" anni '90, ad oggi sono una categoria assai bisfrattata ma vi dirò.. se si evita un contorno in contrasto con una matita di due toni più scura, il risultato a me non sembra poi così terribile.
Ultimamente mi è venuta un pò una fissa per i rossetti che hanno un che di marronazzo, tanto che ne ho comprati ben 3 negli ultimi tre mesi. Sì ho dei problemi con il concetto di risparmio ma giuro che ci sto lavorando.
 
 
 



Il kate moss sembra rosso ma vi assicuro che è marrone in realtà!!

Procedendo in ordine cronologico il primo che ho avuto di conquistare è il Viva Glam II. Come ogni santissima volta che entro da Mac, non c'è verso che il corner dei rossetti non eserciti un fascino ipnotico tale da impedirmi di concetrarmi su qualsiasi altra cosa. Anche qui ci sto lavorando e spero, prima di Natale, di portarmi via anche qualcosa che non siano rossetti (non che mi facciano schifo eh, però insomma ci sono talmente tante tentazioni da Mac che mi pare riduttivo fermarsi ai rossetti).
Allora vi anticipo che non ho ancora un'idea chiara sul colore di Viva Glam II e quindi non prendete la mia descrizione troppo seriamente: nel dubbio io ci provo, magari l'indecenza della mia descrizione riuscirà a strapparvi un sorriso. Mac lo descrive come un mauve rosato mentre io lo vedo più un marrone con mooooolta malva e una punta di rosa. Adesso poi la sparerò ancora più grossa dicendo che secondo me questo rossetto è decisamente freddo. Perchè affermo ciò con tale sicurezza da aggiungerci addirittura un decisamente? Perchè avevo comprato questo rossetto pensando che potesse essere il mio My Lips But Better (vi rimando qui per un post splendido di Takiko sull'argomento) che mi donasse un look nude, un jolly da usare con tutti i tipi di trucco, pesanti, leggeri, freddi o caldi, non come Myth per intendersi. Non sto sputando su uno dei miei primi rossetti nonchè mio vero primo amore cosmetico, ma Myth non è assolutamente un rossetto semplice e va calibrato con attenzione altimenti l'effetto "sono la sorella sfigata di Kim Kardashian pronta ad unirmi all'allegra combriccola del Jersey Shore" vi colpirà inesorabilmente. Ma in realtà il Viva Glam II non lo posso assolutamente considerare il mio nude in quanto, sebbene sia meraviglioso con un trucco freddo sugli occhi, è altrettanto orrendo abbinato ad un trucco più caldo. Vi assicuro, ci ho provato e sembravo appena ripescata dall'Arno ghiacciato preda di un principio di ipotermia. Il finish è Satin, quindi si avvicina molto al mio personale concetto di perfezione per quanto riguarda coprenza e durata: Sulla questione idratazione non è malvagissimo, certo non è una botta di salute per le labbra ma a me non le secca terribilmente. Ok come MLBB non va, ma rimane comunque un bel rossetto.
 
L'altro è il Rouge Caresse 501 Nude Ingenue di L'Oreal. Lui era uno di quei rossetti che avrei snobbato vita natural durante se solo non lo avessi trovato in offerta da Acqua&Sapone al modico prezzo di 5.50 euro. Bene, come ogni prodotto su cui nutrivo basse se non nulle aspettive, si sta rivelando un passepartout. Da solo mi salva il culo praticamente quasi tutte le mattine che sono in ritardo (chissà cosa sarebbe la mia vita adesso senza quei 15 minuti cronici di ritardo?!) poichè lascia giusto un velo di colore sulle labbra, schiarendole giusto un pò, e non è per nulla impegnativo. Inoltre ho scoperto che se lo passo sopra Myth  riesce a rendermelo decisamente più portabile e anche solo per questo lo avrei amato. Veniamo ora alle specifiche tecniche: allora chiaramente la coprenza è medio-bassa (a mia mamma ho regalato il Dating Coral ed è decisamente più coprente però), la durata dell'effetto lucido è scarsetta ma la sensazione di idratazione rimane a lungo. Quindi sì, un buon prodotto ma se non lo trovate a sconto secondo me non ha nulla di più dei Glossy Stylo di Kiko (tranne sul fronte idratazione, lì lo batte a mani basse). L'unico per cui forse vale la pena è Dating Coral che è un tono davvero stupendo di corallo.
 
Last but not least, è il rossetto della Kate 112, quello matt con il packaging rosso. Come quelli con il finish lucido mi ricordavano gli Amplified di Mac (il mio fuchsione lo avevo recensito qui), questi sono terribilmente simili ai Satin ma un peletto più morbidi. Quindi per intendersi, non sono poi così matt, ma sono proprio come i satin di Mac ovvero.. terribilmente complicati da descrivere: non sono matt ma neanche lucidi, sono corposi e opachi ma non spenti, ricordano il velluto. Come caz** lo descrivo sto finish? Mi consolo con il fatto che molte di voi tanto sapranno già di cosa parlo. Il colore è un marrone molto scuro con una punta di rosso e sulle mie labbre risulta molto caldo, tendente al rosso mattone. Lo sto amando terribilmente, ve lo giuro. Magari se vi interessa e riesco a partorire una foto decente, ve lo potrei anche mostrare live. Su questi rossetti fate attenzione al prezzo perchè varia dai 7.90 euro fino ad arrivare anche a 13 euro. Quindi occhio (parola di Alessandro di Pietro, il presentatore baffuto di occhio alla spesa).
 
 
 
 
Vi anticipo, che tre settimane fa circa ho comprato anche Apocalips, il nuovo rossetto lucido di Rimmel che come formulazione si ispira alle tinta per labbra di YSL. Ancora è presto per dare il verdetto finale ma nel caso vi interessi la blanda opinione di una blanda persona come me, posso intensificare l'uso e accelerare i tempi.

Ah informazione di servizio: da un pò di tempo i miei deliri sono diventati pressochè quotidiani grazie a Mark Zuckerberg. Anche perchè i miei amici stavano iniziando a nutrire seri dubbi sulla mia sanità mentale dato che ultimamente mi vedevano conversare solo con pagine Facebook (non riescono a capire che c'è un amministratore libero pensante dietro XD). Quindi se non ne avete ancora abbastanza, mi trovate sulla pagina Facebook The Sound of Beauty. Ringranzio pubblicamente le mie prime fantastiche 12 fans. Tanti cuori per voi <3.
 
E voi che ne pensate dei rossetti marroni? Orrendo retaggio degli anni '90 o valevoli di una chance? Io sto già puntando anche Film Noir di Mac, che dalla descrizione di Temptalia mi sembra proprio che faccia al caso mio.



 


90 commenti:

  1. Ciaooo il VIVA GLAM secondo me è mooooltooo bello... Comunque a me determinati marroni stanno bene, credo che lo stare bene dipenda dalla luminosità della pelle!! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piaccia^^ Anche a me piace molto ma non è esattamente il mio rossetto nude :D

      Elimina
  2. ecco.. un altro Rimmel si aggiungerà alla collezione mi sa XD
    a me i "marroni" non dispiacciono sulle labbra perché le mie hanno un che di marroncino quindi risultano molto naturali ^_^
    ma sai che volevo prendere anch'io il Viva Glam II ma se mi dici che è così freddo magari ci penso un po' su perché non credo proprio potrebbe stare bene con il mio sottotono giallognolo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi rossetti della Kate stanno diventando un tormentone, finiremo col comprarli tutti XD
      In realtà il Viva Glam con il sottotono giallo non cozza almeno su di me, però con i trucchi caldi è Oh mamma mia proprio NO! Io ti consiglio di provarlo comunque, perchè se per te i marronazzi sono un sì è un rossetto che merita!

      Elimina
    2. allora quatto quatto rientra in wishlist XD

      Elimina
  3. il viva glam è quello che preferisco
    ho passato la fase dei marron in adolescenza, ora effettivamente li ho un po' snobbati in favore di quelli con una punta di rosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah va beh i rossi in effetti sono troppo più scenici, anche io li preferisco! Però ho dato una chance ai marroni e non me ne sto pentendo :D

      Elimina
  4. I rossetti Kate sono in offerta presso la Saponeria (che è una nuova catena che stanno piano piano aprendo un pò in giro)ad euro 4,90 mi pare, il marrone scuro mi piace molto molto :)ma il Viva Glam che penso sia un intermedio è quello che preferisco! ciao Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmh da noi Saponeria no è ancora arrivata.. indagherò però, la cosa sembra interessante XD

      Elimina
  5. Il Viva Glam mi piace, mi pare che sia uno di quelli che Agostina di MAC (PRO, Milano) definisce come suo MLBB. A me i marroni, dopo il rigetto post-90s, piacciono, peccato mi stiano malissimo perché le mie labbra tendono ad enfatizzare ulteriormente il lato marrone e il risultato sia puah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche io ci ho sperato fino in fondo che potesse essere il MLBB ma in realtà gli manca una puntina di rosso! Le mie labbra invece tendono a far venire sempre fuori il lato rosato di tutti i rossetti e ciò spesso ha reso osceni su di me rossetti che mi avevano fatto follemente innamorare solo dallo stick! Film noir avevo letto da qualche parte che ti piaceva, lo hai preso alla fine? Io lo sto desiderando tantissimo!

      Elimina
  6. Ci manca solo che mi fai venire la fissa anche per i rossetti marroni e poi ti denunzio davvero XD
    Su di me m'inquietano parecchio, ma c'è chi ci sta benissimo. Eeeehh le ingiustizie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. huahuahua! Sfido io che esista qualcosa che su di te inquieti XD Secondo me a quello della Kate dovresti dargli una chance. Dallo stick sembra color cacca di bambino ma sulle labbra ha un suo perchè!

      Elimina
    2. Domani lo cerco, se per caso dovesse venire a casa con me ti mando la fattura a fine mese XD

      Elimina
    3. huahuahua accetto la sfida! Io poi ti mando la fattura Illamsqua XD

      Elimina
  7. Quando ho letto "marroni" pensavo a toni ancora più scuri, fiuuu! Il Viva Glam invece è molto bello, io indosso questo genere di colori quando sono di fretta come te (cosa c'è di bello nell'essere in orario, nell'avere il tempo di mettere un rossetto con la matita e altri crismi?) o quando ho dei trucchi occhi che non saprei proprio come abbinare alle labbra. C'è da dire che da quando ho la fissa per i rossetti rossi/scuri mi vedo molto meno con questo genere di toni, anche perché ho capito che le mie labbra sono troppo pigmentate per alcune di queste formulazioni. (ce ne faremo una ragione, lo so!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti.. vuoi mettere il brivido di mettersi il rossetto mentre scendi le scale per poi montare in macchina e rendersi conto che si assomiglia a Joker di Batman?! Son soddisfazioni :D
      Anche io continuo di gran lunga a preferire i rossetti scuri comunque, perchè secondo me quelli chiari sono così dannatamente difficili da azzeccare XD Il colore delle labbra fa troppo più gioco, entrano mille milla dinamiche in gioco, freddo, caldo, rosa, giallo, non ci capisco più nulla, mi va in pappa il cervello e compro il primo che ho provato! Che 8 volte su 10 mi sta di mmmmer** :D

      Elimina
  8. Film noir guardalo sul blog di Takiko XD a lei sta benissimo.
    A me fa abbastanza senso come quasi tutti i marroni... non ce la posso fare, ogni volta che vedo quel Kate penso: "No, no e no" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già visto e apprezzato! Le sta davvero terribilmente bene :D
      Uhahaha sapevo che saresti inorridita di fronte a questo tripudio di marronazzi XD Spendo una parola in difesa del Kate, giuro che dallo stick sembra veramente veramente cacca di neonato ma addosso è decisamente meglio! Ma rimane sempre un marrone e so che non avrai mai appeal su di te XD

      Elimina
    2. in verità possiedo anche un rossetto marrone e mi sta pure bene, in determinate condizioni di luce. però non riesco a indossarlo più, ho la recensione di quelli della sua famiglia nelle bozze da mesi perché non riesco a farci un look per corredarla... sto sinceramente pensando di riciclare quello che ho già sul blog e di darlo poi in beauty adoption...

      Elimina
    3. Non pensavo che avevi subito anche tu l'appeal dei marroni! Hai un look sul blog con questo rossetto? Filo a cercarlo :D

      Elimina
  9. Assolutamente intensifica l'uso dell'Apocalips perché voglio un tuo parere!
    E anche una fotina del 112, non uso colori del genere ma lui non so, mi ispira un po' ma vorrei capire come veste...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille^^ Allora mi impegnerò seriamente, parola di giovane marmotta :D

      Elimina
  10. Il marrone non lo amo particolarmente come colore per le labbra, anche perchè mi starebbe veramente male! XD Di questi tre che hai scelto mi piace tanto il Viva Glam! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh come tutti i colori uno se lo deve vedere bene addosso sennò non ha senso! Il viva glam II però vedo che riscuote consensi :D

      Elimina
  11. il rossetto di Kate non l'ho comprato perchè il colore non mi entusiasmava molto sinceramente.. però gli altri sono molto carini!
    nuovo post da me!
    ti aspetto :)

    kiss
    Sophie <3
    http://justacolorfullife.blogspot.it/2012/12/istant-amy-winehouse.html

    RispondiElimina
  12. Io non avrei niente contro i rossetti marroni ma su di me stanno malissimo! Quello di Kate ce l'ha mia mamma, l'ho provato, e forse è l'unico che mi andrebbe bene...ma io ora voglio provare un rossetto Mac che è in marchio che mi manca assolutamente!!

    Messo mi piace alla tua pagina! Non potevo mancare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh allora quello della Kate un pò ti piaciucchia?! Beh da Mac ti perderai tra bellissimi colori, è una goduria scegliere un rossetto!
      Grazie mille sei sempre così dolce <3

      Elimina
  13. Il marrone non mi dona ma mi piace molto sugli altri...Attualmente sono nel mio periodo "dark", tutti i giorni rossetti scuri, dal borgogna al rosso violaceo... xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io è dieci anni che sono nel mio periodo dark XD Adesso provo ad esplorare il resto della gamma cromatica :)

      Elimina
  14. hai concluso il post toccando un tasto dolente: film noir. E' un colore che mi piace,più lo guardo e più mi piace*_* e la voglia di questo rossetto mi ha aperto una finestra sul "magico mondo dei rossetti marroni" che secondo me meritano una chance! Mi piace moltissimo quello di Kate stavo per prenderlo qualche giorno fa poi non so per quale motivo l'ho mollato lì,solo soletto. Devo rimediare,se lo becco me lo porto a casa! Ho letto tanti pareri positivi e il fatto che non sia un matte di quelli che seccano terribilmente le labbra è sicuramente un punto a suo favore..(e le mie labbra ringraziano visto che stanno sopportando un matte dopo l'altro e in questo periodo non è cosa da poco) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che anche tu sei del partito più marroni per tutti! Film noir è pazzesco, spero proprio che mi stia bene! Quello della kate dall'espositore non tira per nulla, non so neanche io come ho trovato il coraggio di provarlo! Sulle labbra invece tira fuori un pò di rosso e l'effetto non è osceno! Se lo provi poi fammi sapere se ti piace :*

      Elimina
  15. Mi è venuta voglia di cercare il 112, io ne ho un paio di quelli neri dal finish lucido e mi piacciono tanto perchè non mi seccano troppo le labbra e hanno anche un buon profumino...
    Cerco all'esselunga, mi sembrava ci fosse un'offerta ma potrei sbagliarmi! ^^
    (Ti ho piaciuta su facebook! XD)

    RispondiElimina
  16. Il Rouge Caresse l'ho usato tantissimo quest'estate :) :) A me piacciono tanto i rossetti marroncini ma se becco il colore sbagliato sono identici alla mia pelle e non è il massimo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero?! Il rouge caresse è tanto tanto comodo! Uhuahaha io ne ho uno del solito colore della mia pelle e ti dirò, sarò pazza ma mi piace anche quello XD

      Elimina
  17. I rossetti marroni non sono tremendi, ma secondo me non stanno bene a tutte e poi bisogna trovare la tonalità giusta. Per esempio, sul colorito mediterraneo stanno anche bene, ma sulle pallidine come me per esempio è difficile che mi piacciano. Poi, ovviamente, dipende anche dal colore. Per esempio MAC Retro, che mi sembra abbia un tono marroncino, sembra interessante, devo vederlo dal vivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono pallida ma non troppissimo! Diciamo che il b10 di Chanel è perfetto, mentre su molte ragazze pallide ho letto che è troppo scuro! Retro?! Mi manca me lo vado a vedere :)

      Elimina
  18. I love the kate moss lipstick most :)

    followed ya!
    ♥,
    Shari

    RispondiElimina
  19. quello di kate moss mi ispira un sacco,prima o poi cederò alla tentazione (:

    RispondiElimina
  20. Fino a qualche anno fa ero appassionata di rossetti ancora più marroni, dunque ne avevo comprati moltissimi.. con il colore di capelli che ho ora, però, mi stanno davvero davvero male :$ peccato non poterli più usare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che colore di capelli hai ora? Io comunque ho notato che da quando ho rimosso il nero posso concedermi molti più colori! Il nero è un'arma a doppio taglio :D

      Elimina
  21. questo post mi ha fatto morire dal ridere... hihihi!! troppo divertente, ma anche utile! Io non amo troppo i marroni, soprattutto se troppo chiari, trovo che non mi donino molto, anzi, mi fanno effetto corpo in decomposizione... invece i marroni belli scuri, (non dico neri ma quasi..) mi piacciono parecchio! Secondo me sono sempre di gran classe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?! Anche io penso che siano molto eleganti! Allora film noir di Mac ti piacerà di sicuro ;)

      Elimina
  22. mi piace molto quello di kate dal finish "nonsisacomecaxxoè" :D

    *nuovo post da me,se ti va ti aspetto...mi fa piacere*

    RispondiElimina
  23. A me i marronazzi veri e propri stanno che lassamopérde, ma ho scoperto che alcuni più tenui invece non mi stanno poi male se abbinati al giusto trucco. Nella fattispecie, mi riferisco al Viva Glam II che, concordo, è un colore indefinito abbastanza difficile da descrivere. Io non lo avrei degnato di mezzo sguardo perché nello stick è un po' "meh", ma devo ringraziare una mua della Mac di Bologna quando un paio di anni fa ha esordito con: "cerchi un nude non sbiancante? Mmm...provati questo, è color labbra!". Ed in effetti indossato merita e assume quella sfumatura un po' rosata ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha lassamoperdè rende l'idea ;)
      Credo di aver sudato sette camicia nella vana impresa di descriverlo! In effetti non sbianca per nulla le labbra, anzi è praticamente il mio solito colore! Peccato che su di me con dei trucchi caldi sia veramente orrorifico XD Tu hai riscontrato il solito problema? O sono io che vaneggio?!

      Elimina
  24. Ciao!
    Sul mio blog c'è un premio per te!
    http://makeupeliza.blogspot.it/2012/12/premio-dardos.html

    Eliza

    RispondiElimina
  25. amazing lipstick lovely colors

    want to follow each other? i will defiently follow back

    my blog:
    http://thebizarrebirdcage.blogspot.de/

    RispondiElimina
  26. Ho appena scoperto il tuo blog grazie a La Vie En..Cosmétiques, e me ne sono innamorata! xD Iscritta immediatamente! se ti va fai un saltino da me! ;*

    RispondiElimina
  27. Io come marrone/rosato amo amo amo un Prolongwear di MAC, tale Till tomorrow..
    E' lui il marrone della mia vita e per ora non mi fa venire voglia di cercarne altri. Ha un che di rassicurante ;)..
    Nuovissima follower, merito/colpa di Chia "La Vie En.. Cosmétiques"!
    Buona serata, un abbraccio!
    Francy
    http://crimsonandvanilla.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sono i prolongwear di mac? Io avevo puntato un mattene, ne ho sentito parlare davvero bene!
      Grazie mille per il follow^^ Dovrò erigere una statua a Chia <3

      Elimina
    2. sono buoni, se la smetto di farmi pesare il culo la settimana prossima finisco la recensione XD
      i mattene (questi li ho recensiti già) sono sempre limited edition, hai poco da puntare temo XD

      Elimina
    3. Veramente sono limited edition tutti?! WTF mi ero già innamorata di naked bliss!

      Elimina
  28. quel kate sembra bellissimo..domani devo dare uno sguardo se lo trovo **

    RispondiElimina
  29. stupendi..il kate in particolare!!
    Nuova follower! ti ho scoperta tramite l'iniziativa kreattiva fatti conoscere! :)
    Se ti va passa a dare uno sguardo da me! C'è anche un giveaway aperto con premi MAC :) Un bacio!
    http://beautyreviewit.blogspot.it/

    RispondiElimina
  30. Molto bello quello di kate moss!! Io ho uno di quelli con la confezione nera :)
    Divento subito nuova follower, ti ho conosciuta grazie a Kreattiva!

    Se ti va, passa da me ;)
    http://mandorledolci.blogspot.it/

    RispondiElimina
  31. Io personalmente non li ho ma li possiede mia madre e nei primi approcci al makeup le ho rubato anche quelli...bhe, sembra che abbia 10 anni in più u.ù tutti, senza alcuna pietà eh. No il marrone non fa proprio per me, e rifuggo spesso i toni che lo contengono in parti consistenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha forse è per questo che mi piacciono XD di solito mi chiedono tutti se ho 15 anni!!

      Elimina
  32. Ciaoooooo! Ho un premio per te sul mio blog!!! Un grande bacio!

    RispondiElimina
  33. http://alostgirl.wererabbit.net/love-your-blog-versatile-blogger-awards/

    sapevatelo? XD

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  35. Ciao (scusa per il commento di prima, avevo confuso un rossetto), diiicevo che sono capitata qui grazie a Chiara di La vie en cosmetique e che di rossetti bejolini nudini tipo quello di L'oreal (e non di Mac come avevo scritto prima) ne ho a bizzeffe.. di marroni veri solo uno di Mac (prolongwear Made to last) che è proprio un marronazzo! Da teenager, non so perché, amavo i rosetti marroni.. ora preferisco decisamente altro anche se recentemente ho acquistato un rossetto prugna tendente al marrone ^^
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati ^^ Mi capita spessissimo anche a me ma non me ne rendo conto e non correggo nemmeno XD
      Oddio prugna tendente al marrone sembra bellissimo *__* I prolongwear ancora non li ho mai provati ma sicuramente ci butto un occhio al prossimo giro da Mac!
      Ok, è deciso a Chia dovrò davvero farle un statua :D

      Elimina
  36. Great review,love the Kate moss one.
    I wonder if you would like to follow each other.
    I would also like to invite you to join my Christmas Giveaway
    http://glossylala.blogspot.gr/2012/12/christmas-giveaway-open-internationally.html

    RispondiElimina
  37. a me piacciono ma purtroppo mi fanno sembrare più vecchia. Devo rimanere sulle tonalità Nude o appena accennate.
    anche io ho il 112 di Rimmel e anche se mi piace molto ora come ora non ho ancora deciso se anche lui mi invechia...
    i colori mattone decisamente no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' in effetti è vero. I marroni tendono proprio a invecchiare e forse anche un pò ad incupire! Io ho la "fortuna" si sembrare davvero molto più giovane di quanto sono( mi chiedono ancora il documento per comprare le cicche XD) quindi la cosa non mi dispiace troppo. Fammi sapere poi il verdetto finale sul 112 :D

      Elimina
  38. Ti ho appena scoperto e già adoro il tuo blog XD
    Per quanto riguarda i marronazzi non ce la posso fare XD più che altro non mi donano per niente ç__ç però ti approvo il kate, io ho il 111!

    RispondiElimina
  39. You have very lovely blog! <3

    Maybe you would like to visit my blog - www.UmoStyle.com
    xo

    RispondiElimina
  40. premio per te sul mio blog...dai un'occhiata se ti va :)

    RispondiElimina
  41. Bellissimo blog, non potevo non iscrivermi, così da oggi ti leggerò e commenterò!!! Se ti va passa da me così potremmo leggerci e sostenerci oltreché consigliarci a vicenda!!! Inoltre dopo Natale ho intenzione di fare un Giveway sul mio blog per le oltre 50 iscrizioni e se ti va di partecipare… iscriviti al blog e anche alla mia pagina face book… Intanto ti auguro una buonissima giornata!!! Bacioni Dany
    ^_^

    RispondiElimina
  42. Have you ever considered about including a little bit more than
    just your articles? I mean, what you say is fundamental
    and everything. However just imagine if you added some great
    images or video clips to give your posts more, "pop"! Your content is
    excellent but with images and videos, this website could
    certainly be one of the greatest in its field. Good blog!



    Also visit my web page latindanceband.dk

    RispondiElimina
  43. My relatives every time say that I am wasting my time here at web,
    except I know I am getting familiarity all the time by reading thes fastidious posts.


    Here is my blog post nominalnol.blogspot.fr

    RispondiElimina