lunedì 17 settembre 2012

E' caccia al dupe: Frenzy di Chanel

Che stagione sarebbe senza la collezione in edizione limitata di Chanel? Il signor Chanel infatti con le sue edizioni limitate, ogni stagione detta il trend in fatto di smalti: potranno essere anche orrendi (oddio.. a mio avviso, raramente non ha fatto centro), ma state pur certe che li vedrete sulle mani di tutte. Va bene, fin qui tutto bene: il problema è che quando ti innamori a tal punto di un colore, è matematico che diventi introvabile. Ai tempi per trovare Particulière persi quasi 10 anni di vita e nel frattempo mi ero comprata praticamente tutti i dupe spendendo un vero capitale..
E anche quest'autunno Chanel non si è smentita, sfornando una tripletta davvero bellissima: schierati in campo troviamo Suspicious, un bel rosso fragola, Frenzy, un taupe freddo e molto chiaro, e Vertigo, che forse è il più particolare tra i tre, un marrone viola molto scuro arricchito da microglitter rossi che non si notano ma regalano un effetto cangiante molto caldo.


Come da manuale, mi innamoro di Frenzy, un nude freddo davvero molto sofisticato, ma quando arrivo a comprarlo è chiaramente già terminato praticamente ovunque (forse se mi fossi data una mossa subito.. anyway, story of my life!). E' scattata quindi la caccia al dupe: vi avevo parlato qui di un colore di Kiko che si poteva avvicinare molto ma in realtà è molto più scuro e molto più malva. Durante il mio giro alla Coin, nello stand Essence ho invece intravisto due colori molto simili e mi ci sono fiondata come un'aquila: la mia indecisione era tra Nude It e No Doubt. Armata di tutte le più bellicose intenzioni mi sono diretta da Sephora e ho provato sul pollice Sand Tropez di Essie che è stato decretato a furor di popolo il dupe più somigliante, sebbene a mio avviso sia leggermente un pò più beige. Mi ridirigo verso lo stand Essence e, armata di pollicione swatchato e fidandomi del colore della confezione dato che non ci sono tester, ho scelto senza alcun dubbio il No Doubt (perdonate la tristezza di questo gioco di parole.. oltretutto i No Doubt sono un gruppo davvero carino capitatanato da quella gran gnocca di Gwen Stefani).


Sulla qualità degli smalti essence si sono spesi fiumi di post quindi non mi dilungherò troppo: la stesura comunque è abbastanza semplice in quanto non si presenta nè eccessivamente liquido nè pastoso, la coprenza con due passate è ottima e i tempi di asciugatura sono brevi. Probabilmente la durata non sarà delle migliori ma per un euro e 19 centesimi, posso già ritenermi pienamente soddisfatta.
Vi posto di seguito uno swatch dello smalto Frenzy di Chanel pubblicata sul blog Strawberry Makeup Bag, che consiglio davvero a tutte di seguire poichè ricco di contenuti interessanti e con grafica e foto davvero curatissime! La seconda foto è invece il mio swatch dello smalto di Essence una volta indossato (la mia manicure lascia veramente a desiderare..).



 Io lo trovo davvero molto somigliante: forse è un pelino più sul grigio quello di Essence!

E voi che ne pensate? Qualcuno di voi è riuscita ad acquistare Frenzy?

xoxo

13 commenti:

  1. La tonalità sembra quella giusta, anche se credo non ci sia lilla in quello di Essence. No doubt è comunque molto bello, non è facile trovare grigi chiari neutri come questo. Mi sa che proverò a cercarlo.
    Grazie per la menzione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati la menzione era dovuta! Anzi grazie a te per essere passata dal blog, mi ha fatto davvero piacere!
      xoxo

      Elimina
  2. in effetti è molto simile!
    cara ti andrebbe di seguirci a vicenda?

    Il piacere di essere donna

    Fammi sapere ^_^

    RispondiElimina
  3. ciao bellissima! passa da me c'è un premio per il tuo blog :***

    http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/2012/09/premio-i-love-your-blog.html

    RispondiElimina
  4. che belli gli smalti Chanel!
    Anche io ho un blog, se ti va potremmo seguirci a vicenda!! :)

    RispondiElimina
  5. Io amo i post sui dupes, sono sempre stra-utili! (Se ti interessa ho segnalato un po' di dupes anch'io, e il portafoglio ringrazia!) Ps sul mio blog c'è un premio per te, ti aspetto!! http://syamakeup.blogspot.it/2012/09/nuovo-premio-yep.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha è vero! ogni tanto qualche alternativa economica fa comodo!

      Grazie mille per il premio, passo subito!!

      xoxo

      Elimina
  6. Quanto adoro questa collezione! Sto pensando bene a quale smalto acquistare, Frenzy è bellissimo e tu hai trovato anche un dupe abbastanza somigliante...poi per quel prezzo! ^^ Ah io sono una tua nuova fidata follower

    RispondiElimina
  7. ciao!
    io possiedo frenzy, mi sono scapicollata a prenderlo non appena uscito, non credendo di riuscirci...
    brandendolo fra le mie grinfie, ho fatto lo stesso un giretto fra i corner del beauty star, e ho swatchato proprio vicini frenzy+sand tropez. molto molto molto simili, a ST manda direi solo quella punta di lavanda che rende frenzy così particolare. bellissimo anche ST comunque.
    Ho invece comprato Chinchilly, sempre di Essie, un po' più scuro ma se ti piace il genere è (secondo me) imperdibile.
    Mi è piaciuto molto il tuo post (sono una new entry)!!
    ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, gentilissima ^^
      Grazie mille anche per chinchilly, mi sono vista gli swatches su internet e sento già di amarlo alla follia *__*

      Elimina