domenica 23 settembre 2012

Haul: Caudalie + Essence + Maybelline

Eccomi qui con un nuovo posto haul: ebbene sì, nel periodo esami la mia voglia di shopping diventa ancora più compulsiva! Stare per giorni e giorni sepolta tra libri e appunti di matematica e statistica fa sì che l'unico contatto con il concetto di femminilità è spuciare su internet swatches di ogni sorta di prosotto cosmetico delle mie blogger e youtubers preferite, che diventano automaticamente prodotti di-cui-non-posso-assolutamente-fare-a-meno e il danno è fatto.. Va beh magra consolazione è che almeno arrivo nei negozi già pronta e consapevole e non ci schiaccio un'ora, catalizzando gli sguardi adirati delle commesse.





Ma passiamo ai miei acquisti: ho approfittato della giornata Caudalie organizzata dalla mia farmacia, durante la quale, oltre ad avere la possibilità di ricevere un trattamento viso gratuito personalizzato, con l'acquisto di sue prodotti se ne riceva un terzo in regalo a scelta. Non ho approfittato del trattamento, in quanto dura molto e non potevo perdere tutto quel tempo: ho comunque già avuto la possibilità di provarlo in una precedente giornata e se, ne avrete la possibilità, approfittatene.. vi assicuro che è paradisiaco!


Dato che ormai sono agli ultimo sgoccioli, ho riacquistato la crema sorbetto e la mousse detergente, di entrambi, se vi interessa, ho tessuto le lodi qui. Prezzo rispettivamente 21.60 euro e 14.50 euro.
Inoltre, dato che mia mamma ha riacquistato le sue due amatissime creme antirughe della linea Premier Cru, ho ricevuto in regalo due prodotti che per me sono delle novità: il gommage douche indicato per pelli delicate e il concentrato snellente.


Sulla prima posso già darvi un parere sommario in quanto ho avuto modo di provare tempo fa dei campioncini, e mi era piaciuta moltissimo: i grani sono molto fini e ciò fa si che l'esfoliazione sia molto delicata ma allo stesso tempo essendocene molti, si ottiene comunque una pulizia del viso molto efficace. Per quanto mi piaccia molto anche lo scrub di Sephora, recensito sempre qui, questo ha una marcia in più. Prezzo 17.90 euro.


Sul secondo invece cito la descrizione reperita sul sito "Questo concentrato attiva il drenaggio e contribuisce a disinfiltrare i tessuti per un'azione anti-cuscinetti. Attenua visibilmente l’aspetto a buccia d'arancia, la pelle è liscia, la silhouette affinata. [..] Risultati eccezionali del programma: fino a - 3,8 cm di contorno coscia".   Beh se davvero fa quello che promette, credo entrerà a far parte del mio personalissimo olimpo cosmetico. Ve lo farò sapere. Prezzo 25 euro.



Sono poi andata da Marionnaud per sfruttare lo sconto di 7.50 euro ed ho comprato un pò di prodottini Essence: due must have ovvero il mascara "I love Extreme" e le matite long lasting nel colore nero e marrone (ormai onnipresenti sul web che ne decanta le lodi in ogniddove) e alcuni prodottini per la manicure. Pongo davvero molte speranze nel gel per le cuticole, anche se le mie sono davvere bastardissime! (Purtroppo ho perso lo scontrino e non mi ricordo i prezzi).

Infine non paga di tutto ciò, mi sono diretta da Acqua&Sapone dove ho acquistato l'ombretto cremoso Maybelline "Color Tattoo 24h", del quale si narra una durata mitologica che io ho voluto testare immediatamente. Dopo averlo swatchato ho infatto lavato con insistenza la mano sotto l'acqua corrente asciugando poi con uno scottex: come potete notare anche dallo foto, questo ombretto sembra davvero più resistenza dell'emicrania post sbornia da birra. Ho acquistato la tonalità "Timeless Black" un bel nero matt che può essere tranquillamente considerato un dupe del Paint Pot di Mac "Blackground". Dalla prima impressione, posso dire che l'ombretto è pigmentatissimo e presenta un'ottima sfumabilità: sarà perfetto come base per un trucco smokey deciso! Mi piaceva molto anche il taupe e se mi ci troverò bene lo acquisterò sicuramente. Prezzo 8.90 euro.

swatch alla luce naturale

swatch dopo aver lavato la mano e asciugato con uno scottex


Avete intenzione anche voi di provare qualcuno di questi prodotti? Oppure avete già provati qualcosa?

xoxo

18 commenti:

  1. Io ho provato sia il mascara I Love Extreme (che è diventato il mio mascara preferito!) sia la matita long lasting hot chocolate...davvero ottimi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io li trovo un buon compromesso qualità-prezzo.. soprattutto il mascara I love Extreme!!
      xoxo

      Elimina
  2. Io appena finivo con un esame dovevo fare shopping...ne avevo bisogno! Ti tiene alto il morale...
    La crema sorbetto mi incuriosisce...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le magie della shoppingterapia :) Se vai in una qualsiasi farmacia che vende questa marca fatti dare un campioncino, la Caudalie è nel bel mezzo di una strategia di marketing pesantissima e dispensano campioncini come se non ci fosse un domani!! Fammi sapere poi come ti trovi
      Xoxo

      Elimina
  3. great blog and great pics! good reviev! I'm a new follower, hope you will do the same ;)!

    RispondiElimina
  4. Quanto mi tentano i prodotti Caudalìe, prima o poi dovrò cedere!

    RispondiElimina
  5. Io amo quella mousse caudalie e la crema sorbetto, meravigliosi *____* un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vogliamo poi parlare della loro profumazione?! Sono aromaterapici!!

      Elimina
  6. Anche io di recente ho fatto un ordine caudalie. Non sono ancora riuscita a provare tutto, ma per ora le cose che ho testato mi stanno piacendo: il gel doccia ed il profumo verde hanno un profumo fantastico. Sto adorando l'acqua d'uva e sto apprezzando la crema sorbetto, che avevo già provato tramite la glossybox. Caudalie mi piace tantissimo, vorrei provare tutto *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io piano piano vorrei provare tutto.. E lo scrub corpo eè il primo della lista :)

      Elimina
  7. Io adoro i Color Tattoo di Maybelline, fosse per me li comprerei tutti! :D
    Di Caudalie ho provato la crema sorbetto con una glossybox e mi ci sono trovata bene! Sarei curiosa di provare altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caudalie mi sta piacendo tantissimo! La trovo un buon compromesso tra prezzo e qualità!
      Anche io voglio tutti i color tattoo!! Propongo spedizione puntitiva transatlantica alla maybelline per portare tutti i colori in Italia :)

      Elimina
  8. Ho appena acquistato il mascara I love extreme perchè ho sentito dire che è il migliore mascara low cost in circolazione.. speriamo ;)
    ti seguo.. un bacione...

    RispondiElimina
  9. Adoro il mascara essence e la mousse caudalie!!! *_*
    I tattoo sono ottimi li ho in altre colorazioni :D
    Vorrei provare il sorbetto di caudalie...al prossimo ordine sarà mio!
    Più che altro mi interessano le giornate caudalie... -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le giornate Caudalie sono eccezionali!! La ragazza è davvero competente e poi ti fa provare davvero di tutto!
      Grazie mille per essere passata!!
      xxx

      Elimina