martedì 11 settembre 2012

Un rossetto MAC è per sempre

Il post di oggi lo voglio dedicare ad un brand che qualsiasi appassionata di make up in qualsiasi angolo del mondo conosce: MAC. MAC infatti vanta prodotti usati anche da professionisti a prezzi più abbordabili rispetto a marchi di grande profumeria ed è probabilmente proprio ciò, la possibilità di usare un prodotto da professionisti a prezzi "quasi contenuti" e dalla facile reperibilità, a renderlo così celebre anche fra noi comuni amanti del make up.
Nonostante propongano miliardi di prodotti per qualsiasi esigenza dalla qualità indiscutibile, io ogni volta che entro nel corner MAC vengo attratta, come Ulisse ai tempi fu sedotto dal canto delle sirene, dall'espositore dei rossetti: ebbene sì, non regalatemi un diamante, regalatemi un rossetto MAC.
I colori sono veramenti numerossimi, dai nude ai colori più decisi, toni freddi e caldi, dal rosa confetto al viola dark (solo per riguarda il rosso, credo ci siano almeno 5 sfumature!!).  I finish proposti sono invece sette: Frost, Lustre, Glaze e i Creensheen che si presentano sulla labbra sheer o semi-sheer mentre Amplified Creme, Satin e Matte che presentano una maggiore coprenza, distinguendosi inoltre per una maggiore durata.
Chiaramente i miei preferiti sono quest'ultimi tre, poichè le mie labbra scure richiedono una buona coprenza, e infatti i rossetti che ho acquistato e di cui vi parlerò in questo post sono Myth, che è un satin, Russian Red, che è matte, e Dark Side che è invece un Amplified Creme.

 
 

da sx: Myth, Russian Red e matita Mac Brick, Dark Side
Il primo di cui parlerò è appunto Myth, il primo che ho comprato e quello che desideravo dai tempi dei tempi : fa parte dei Satin, quindi si presenta come un rossetto molto coprente con un finish molto particolare, quasi opaco ma molto luminoso (sembra assurdo, dovete provarli!). E' un nude rose molto chiaro il che fa sì che sia portabile solo con un make up occhi molto scuro e da persone con un incarnato chiaro: il colore comunque è davvero particolare ed è infatti difficile trovare un dupe di questo prodotto. Fra i tre, è quello con durata minore: 2-3 ore e poi tende a concentrarsi nelle pieghette della labbra. Un accorgimento per usarlo al meglio è effettuare uno scrub labbra precedentemente e idratarle con un buon balsamo labbra. In conclusione, un rossetto davvero molto bello ma da usare con un pò di accorgimenti.

Russian Red è invece un must have, un rosso con sottotono freddo. Il finish è matt ma la stesura, a differenza di molto rossetti, non è per nulla complicata: il rossetto scorre piacevolmente sulla labbra che risultano belle coperte già alla primissima passata. La durata è veramente notevole e raramente si rende necessaria una seconda applicazione: per paura che il rossetto potesse spostarsi (ed essendo rosso, il risultato non sarebbe stato bellissimo) ho comprato sempre da MAC una matita abbinata ma devo dire che è un più, infatti il rossetto una volta sulle labbra non si sposta più. In conclusione, ottimo, un rosso perfetto per le carnagioni chiare e che non necessita di particolari cure.

Last but not least, Dark Side che fra i tre, è forse il mio preferito (la lotta con Russian Red è dura): è un viola molto scuro con una punta di rosso, a metà fra un prugna scuro e un bordeaux, con sottotono freddo che sembrerebbe davvero difficile da portare e invece con il make up occhi giusto è davvero portabilissimo!! Il finish, essendo un amplified, è cremoso e brillante ma ciò non ha ripercussioni sulla durata che è davvero eccezionale. Per me è stato amore al primo swatch!

Il costo di ogni rossetto è 18,50euro e potrete trovarli o nei monomarca MAC e recentemente anche sul sito italiano http://www.maccosmetics.it/

Prossima vittima credo sarà il Viva Glam II,un nude beige più scuro di Myth dal finish Satin.
E voi che ne pensate dei rossetti MAC?

xoxo

Nebraska

11 commenti:

  1. Ciao! Il russian red è nella mia wishlist da secoli! Ottima scelta. :)

    RispondiElimina
  2. Il Russian Red, che meraviglia!!! Ma devo dire che anche Dark Side non è da meno.. non lo conoscevo!! Grazie per lo swatch!
    Laura

    RispondiElimina
  3. Ehh il Russian Red è davvero un must have! Lo adoro! In generale devo dire che adoro tutti i rossetti Mac senza riserve ;)
    Grazie per essere passate!
    xoxo

    RispondiElimina
  4. Dark Side è di una bellezza incredibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore particolare ma ti assicuro che è portabilissimo! E' uno di quei rossetti che se ti piace non puoi più farnea meno.
      xoxo

      Elimina
  5. Su di me Dark Side fa uscire un lato marrone che *meh*... peccato, perché è proprio bello. mi tocca rassegnarmi ad Hang Up, anche se non amo i Cremesheen...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono stata indecisa fino all'ultimo fra Hang Up (che è bellissimo!!) e Dark Side; alla fine anche io mi sono lasciata convincere dal finish. Gli amplified insieme ai satin sono i miei preferiti!
      Grazie per essere passata.
      xoxo

      Elimina
  6. Ho ponderato con attenzione il primo rossetto mac e ho deciso che volevo partire col botto quindi ho preso hang-up... mai scelta fu più azzeccata. E ora che vedo Dark side direi che lo voglio intensissimamente...

    RispondiElimina
  7. Non mi sono ancora concessa un rossetto Mac, ma dai pochi prodotti che ho del brand già so che ne varrà la pena!! Bello dark side, anche se faccio il filo a Russian Red da una vita!

    RispondiElimina
  8. Il russian red: adorarlo sempre!

    Se ti fa piacere passa dal nostro blog:
    http://walkontheshinyside.blogspot.it/

    RispondiElimina