sabato 6 ottobre 2012

Rimmel Lasting Finish Lipstick by Kate Moss#2

Oggi vi voglio parlare di un rossetto che con molte probabilità non sarebbe mai entrato nel mio beauty se non fosse stato firmato dalla divina Kate Moss.


Ebbeni sì, faccio parte di quella fetta di popolazione che subisce il fascino di questa donna in maniera incredibile: la trovo bellissima, elegante anche senza ricercarlo, semplice e naturale. Durante questi anni è sempre stata sulla bocca di tutti e l'opinione pubblica si è spaccata in due fra sostenitori e avversari: é stata al centro di scandali dovuti alla sua dipendenza da cocaina, a foto che la rietraevano in atteggiamenti compromettenti e alla sua estrema magrezza. Ma sicuramente una cosa è certa.. che vi piaccia o meno, qualsiasi cosa si metta addosso, potete starne certe, dopo un pò diventerà un cult per praticamente mezzo mondo (vedi stivali di gomma Hunters, tanto per citarne uno). In poche parole è la regina Mida del Fashion.
Io personalmente adoro il suo stile: perfetta sul red carpet, nella vita di tutti i giorni e perfino in mezzo al fango di Glanstobury e vi assicuro per esperienza personale che solo lei e pochissime altre riescono a risultare stilose ad un festival rock immerso nel fango.


Ma veniamo al dunque. Il punto forte di questi rossetti sono sicuramente le tonalità proposte, che coprono praticamente tutti i gusti: dal nude ai colori fuchsia e arancio accessi, rossi caldi e freddi e un rosa mauve elegantissimo. La coprenza è elevata ma il finish non è matt: il rossetto infatti è molto cremoso e il risultato finale è molto luminoso. Per intendersi è molto simile agli Amplified Creme di Mac. Nonostante sia molto morbido io non necessito l'utilizzo della matita, in quanto non ho mai notato pericolose fuoriscite. La durata è quella di un normale rossetto, nonostante venga definito Lasting Finish: dopo un'ora perde luminosità e dopo tre ore necessita di una ritoccata. Ho comunque notato che il colore svanisce lentamente e non va nelle pieghette e quindi il risultato non è antiestetico (caratteristica che apprezzo soprattutto quando si parla di rossetti scuri!).


Il colore che ho scelto è il #2, un bel fuchsia scuro: inizialmente non ero convintissima ed ero tentata di prendere l'ennessimo nude (il #3 che fra l'altro è veramente un bel nude.. ci farò un pensierino!!) ma poi swatch dopo swatch è lentamente nato l'amore. E' un colore molto particolare però trovo che in definitiva sia abbastanza portabile soprattutto se abbinato ad un trucco occhi molto sobrio.

luce naturale - una sola passata

Ultimamente mi è sembrato di notare che è molto simile al Centrifuchsia di Lime crime, rossetto che ho avuto modo di apprezzare (=sbavare in modo veramente poco dignitoso) sulla bellissima Viola Killer Colours. Non sono riuscita a trovare più di uno swatches uguale sul web ma se qualcuna ne fosse in possesso mi faccia sapere.

Il prezzo varia fra gli otto euro al drugstore (diciamocelo, suona più figo di supermercato) e i 13 euro di Marionnaud. Io l'ho pagato 9.90 euro da Acqua & Sapone e vi avverto che per tutto il mese è in sconto a circa 5 euro.

A me in definitiva, visto il prezzo, la qualità e la scelta del colore azzeccata è piaciuto: voi lo avete provato?! Anche per voi è promosso?

Al prossimo post (spero non suoni come una minaccia..)

xxx

19 commenti:

  1. il colore mi piace da matti...Kate non è tra le mie star preferite, lo ammetto, ma visto che il rossetto è in offerta da Acqua & sapone mi sa ci faccio un pensierino! eheheh! ;-)

    RispondiElimina
  2. Anche io sono andata a vedere questi rossetti solo perchè firmati da Kate Moss e ne sono rimasta stupita, tanto che ne ho comprato 3!

    RispondiElimina
  3. mi incuriosisce questo rossetto!proprio un bel colore :)

    nuovo make up nel mio blog!
    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Oh, Kate <3 Ho due rossetti di questa linea e mi piacciono moltissimo, bellissimo il colore :)

    RispondiElimina
  5. non l'ho provato però ho letto talmente tante cose così positive che lo vorrei cercare..magari vado a vedere dal mio Acqua e sapone se è così scontato!

    RispondiElimina
  6. Che bel colore!! E' un pò che ronzo attorno a questi rossetti...

    RispondiElimina
  7. perchè l'acqua e sapone da me non lo scontaaaaaaaa?????!!!!!!!! perchèèè??? credo che lo prenderò ugualmente ma a 5 € ne avrei presi anche più di uno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo davvero?! Credevo che valesse in tutti i punti vendita acqua e sapone!! Anche io ero tornata per prenderne un altro ma erano rimasti pochi colori e non me ne piaceva nessuna :(

      Elimina
  8. anch'io ho lo 02!! è stato subito ammmore <3 si ma poi il profumo? vogliamo parlare del profumo di questo rossetto?! *__* io ogni tanto quando sono a casa apro il cassettino dove tengo i rossetti e me lo sniffo per bene XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello abbiamo il solito colore :D Secondo me è stupendo, è un punto di fuchsia particolarissimo! Ahaha è vero, molte persone dicono che sa di sintetico, ma anche a me piace da matti!!

      Elimina
  9. questo credo di non averlo mai visto, ma a che prezzo te l'han fatto? quello di lancio è 7,90 o_O
    E se Marionnaud lo fa a 13... è al doppio praticamente o_______O

    comunque odio Rimmel, di cuore. U_U
    (quando finirò il post su tali rossetti saprai perché)

    E dissento sulla valutazione del trucco adatto a lui... il fucsia è usabilissimo anche con occhi colorati come si deve, dipende dal viso e dalla capacità di portarlo il riuscirvi, mortificarlo con occhi blandi no no no ç_ç

    RispondiElimina