domenica 30 settembre 2012

The Song of the Week + Haul Lush & Kiko

E' inutile nasconderlo: questa rubrica nonostante il nome, non ha certo cadenza settimanale. Diciamo che la pubblico quando mi viene in mente qualche canzone che ho voglia di condividere con voi: il nome, nonostante sia fuorviante però rimane, alla fine suona bene.
La canzone che ho scelto oggi è un classico, un ever green, una di quelle che non ti stancheresti mai di ascoltare: "The Ring of Fire" del grandissimo e unico Jhonny Cash.



Jhonny Cash è una leggenda, un mito, the Man in Black per eccellenza, uno di quei personaggi che ha veramente fatto la storia della musica: nato nel 1932 da una famiglia cattolica di poveri contadini, sin da bambino ha sempre avuto una passione per la musica che gli ha causato un rapporto molto tormentato con il severo padre. Inizia la sua carriera nel 1955: la sua musica è un country folk rock inizialmente spensierato e leggero come piaceva in quel periodo. Riscuote subito un discreto successo grazie a "Cry Cry Cry", arrivando a condividere il palco con artisti del calibro di Webb Pierce, Sonny James e, soprattutto, Elvis Presley . Ed è proprio in questo periodo che conosce June Carter, reduce da una serie di matrimoni finiti male e che solo successivamente diventerà la donna della sua vita: la loro sarà una delle storie d'amore più belle e romantiche del mondo della musica, poichè dopo alcune iniziali difficoltà rimarrano insieme facendosi forza l'un l'altro fino alla fine. Il successo destabilizza fortemente il giovane Jhonny che si avvicina alle droghe e all'alcool: da qui i suoi testi diventeranno più noir, più cupi e malinconici, quasi blues toccando a mio parere i più alti livelli compositivi della sua carriera. Nel corso della sua vita si avvicina anche a tematiche sociali come ad esempio la situazione dei detenuti nelle prigioni americane: da questa consapevolezza nasce "Folsom Prison Blues", una canzone stupenda e toccante, e inizia tempo dopo un tour che toccherà molte prigioni americane in cui eseguiva i suoi live davanti a migliaia di detenuti. Sarà proprio l'amore di June a salvare Jhonny dalla tossicodipendenza:una fra le più belle testimonianze di questo grande amore è "the Ring of Fire", scritta proprio da June nell'iniziale periodo di corteggiamento di Jhonny.

Se la storia di Jhonny vi ha appassionato vi consiglio, nel caso non l'aveste già fatto, la visione di "Quando l'amore brucia l'anima", un film ispirato alla sua vita, estremamente fedele in quanto basato sulla biografia scritta dallo stesso Cash. Gli attori sono i magnifici Joaquin Phoenix e Rise Whiterspoon, che cantano in prima persona e non potevano non guadagnarsi l'oscar con queste magnifiche interpretazioni.



Jhonny Cash è stato ispirazione per molti gruppi a venire: primi fra tutti i Social Distorsion, gruppo punk rock che io personalmente amo molto, formatosi nel 1978 a Orange County in California. La vita del lead singer Mike Ness per alcuni aspetti ricorda molto quella di Jhonny: giovane e talentuoso Mike si perde inizialmente nel tunnel delle droghe, in cui riesce però a plasmare album di una bellezza unica, per poi recuperare nel corso della vita, maturando la sua esperienza in composizioni più mature e consapevoli. Per celebrare il loro mito hanno inserito nel loro omonimo album uscito nel 1990 una cover di "The Ring of Fire" di una bellezza unica!!
Qui il video di una versione acustica con un Mike Ness non più giovanissimo ma sempre in gambissima (lo ha dimostrato anche recentemente all'I-day a Bologna).



Un giovane, bellissimo ma soprattutto truly punk Mike Ness

 
Chiedo venia per la lunghezza del post, ma sono due pezzi della musica a cui sono molto legata e che hanno scandito molti momenti belli e brutti ma sicuramenti significativi della mia vita. Posso dire che la mia attuale storia d'amore è proprio nata tre anni fa sulle note di "The Ring of Fire" [lacrimuccia..].

Dalle lacrimuccie sentimentali veniamo adesso alle lacrime di coccodrillo: giuro solennemente davanti a tutte voi che non farò più acquisti cosmetici fino a novembre (in cui mi concederò una cinque giorni non stop di shopping a Milano.. Inglot finalmente a noi due). Ma che colpa ne ho io se le mie amiche trasformarno un innocente pranzo in compagnia in una giratina in centro?! Come facevo a non cedere alle lusinghe dei profumi che fuoriuscivano da Lush o all'espositore kiko dei Glossy Stylo completamente rifornito?! Beh io riesco a resistere a tutto, fuorchè alle tentazioni. E quindi...




Da Lush ho comprato finalmente Mascherita Piperita e Acqua di Luna: bene ora non stalkerizzerò più tutti i vostri post su questi due prodotti lasciando commenti che sprizzano bramosia da tutti i pori. La prima è la leggenderia maschera purificante a base di menta adatta a pelli miste e grasse mentre il secondo è un tonico astringente che dovrebbe contribuire a migliorare l'aspetto dei pori dilatati e a prevenire la comparsa di imperfezioni. Li bramavo da tantissimo e ora finalmente me li potrò felicemente spalmare in faccia. In più ho ricevuto come campioncino un pezzetto di Copacabana, che Lush descrive così "il balsamo per il corpo da ravanare sui punti critici: esfolia, elasticizza e nutre.. per un sedere da paura!!": vediamo come andrà la sfida Lush Vs Forza di Gravità!!
Da Kiko ho invece acquistato finalmente un rossetto della linea Glossy Stylo nella colorazione 806 Mandarino: sono rossetti sheer e il che di solito non è che mi ispiri tantissimo. Volevo però provare una tonalità sull'arancio (sì, anche io vittima dei trend) e ho quindi preferito optare per un qualcosa di soft. Il rossetto è molto lucido e il colore è abbastanza coprente per essere sheer (ha senso questo discorso?!): l'effetto glossy non dura granchè ma le labbra rimangano lievimente colorate per un pò. In definitiva mi piace l'effetto e per 4.90 euro mi sembra un buon acquisto.





Vi è piaciuta la canzone che ho scelto? Avete già provato i miei acquisti? Come vi siete trovate?

xxx

Nebraska


18 commenti:

  1. Vabbè, Johnny Cash e i Social Distortion sono una combo incredibile <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'unica consolazione al fatto che non potrò mai vedere Cash live è sapere che i Social sono dei suoi degni eredi! E poi va beh, ho un debole per Mike Ness ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. di solito non sono il mio genere di rossetto.. però questi non mi dispiacciono!

      Elimina
  3. Ciao, come stai? Che carino tuo blog me piace molto.
    Io o cominciato a scrivere su blog da poco , volevo che quando tu ai tempo passi li e poi me lo dica cosa pensi.

    Mio blog: http://couturetrend.blogspot.it/

    O anche una FAN PAGE su facebook che io aggiorno tutto il giorno.

    FAN PAGE: https://www.facebook.com/couturetrend1

    Ti auguro una buona settimana, Aspetto tua visita!Grande Bacio ❤

    RispondiElimina
  4. il tonico è nella lista delle cose da acquistare ^_^

    RispondiElimina
  5. Io addddddddoooro "Quando l'amore brucia l'anima"!!!
    E mi piacciono parecchio anche i due prodotti Lush che hai scelto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono tutte quelle d!! Provo il solito sentimento verso quel film :)))

      Elimina
  6. ma grazie per il commentino :*

    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. ottimi acquisti! :) io ho appena scoperto il tuo blog, mi piace! quindi ti seguo su gfc e bloglovin! se ti va passa da me! magari possiamo seguirci a vicenda! ti lascio il link del nuovo post!
    kiss
    Sophie
    http://justacolorfullife.blogspot.it/2012/10/sparkling-jigsaw-necklace-by-avon.html

    RispondiElimina
  8. Ciao!!! Mi piace molto il tuo blog e soprattutto questo post (inclusa la canzone)!!! Che ne dici di passare da me e dirmi cosa ne pensi?? Potremmo seguirci a vicenda su GFC e sugli altri socials.. che ne dici?? Fammi sapere! Ti aspetto da me! un bacio :D

    http://thefashionscan.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ciao!il post è davvero interessante e i contenuto originale!complimenti!!
    Ho letto la tua presentazione e mi piace, adoro il fatto che tu sia ecclettica!
    Ti seguo molto volentieri...se ti va passa da me, baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Mi fa molto piacere! Passo sicuramente dal tuo blog!

      Elimina
  10. Ahhhh Johnny Cash adoroooo!
    Pure il rossetto kiko non è male ;)

    RispondiElimina